Esiste una ricetta per preparare una versione light della lasagna: così puoi mangiarla anche a dieta ed è veramente velocissima da fare.
La lasagna è un piatto classico della tradizione, amato da tutti. Evoca subito convivialità e abbondanza, ma naturalmente non la si può mangiare sempre. Per questo, se desiderate mangiarla ma siete a dieta e non vi va di fare uno strappo alla regola, potreste optare per questa squisita ricetta. Una versione più leggera, ma ugualmente appagante, pensata proprio per chi ha sotto controllo l'alimentazione, ma non vuole comunque rinunciare al gusto.
Inoltre si prepara in poco tempo con solo 4 ingredienti, tutti semplici e facilmente reperibili. Inoltre, ha meno grassi e calorie, ma il piatto non risulta totalmente stravolto. A mostrare la ricetta un esperto di alimentazione e sport, conosciuto sui social come @giuseppe_healthy. La soluzione perfetta, dunque, in chiave equilibrata adatta anche a un pranzo (o una cena) quotidiana.
Lasagna light buonissima se sei a dieta: la ricetta è facile e veloce
Questi sono gli ingredienti che vi serviranno per preparare la vostra buonissima lasagna light:
- 4 piadine
- 150g formaggio proteico
- 150g prosciutto cotto magro
- Sugo di pomodoro q.b.

La prima cosa da fare è tagliare le piadine in modo tale che entrino perfettamente nella teglia che hai scelto di utilizzare. Disporre la piadina nella teglia e poi aggiungere il sugo di pomodoro, il prosciutto e il formaggio. Continua così, formando dei veri e propri strati, fino a terminare gli ingredienti. In questo modo verrà come una vera e propria lasagna, alta e bilanciata. Concludere la parte superiore, se lo gradite, con tanto formaggio. Facendo così verrà sulla parte superiore una crosticina croccante di formaggio davvero irresistibile. Cuocere in forno o in friggitrice ad aria per circa 20 minuti. Controllate che il formaggio diventi bello filante e al tempo stesso dorato.
Visualizza questo post su Instagram
Scegliere la lasagna in versione light è un'alternativa molto valida perché permette di conciliare gusto ed equilibrio nutrizionale. Grazie a questi ingredienti più leggeri e a una preparazione veloce e semplificata, questo piatto riesce a garantire sazietà senza appesantire del tutto. In questo piatto, inoltre, c'è anche la possibilità di mangiare proteine e carboidrati ben equilibrati. Aiuta anche a stabilire l'energia durante tutto il corso della giornata, evitando anche i classici cali per pasti troppo severi.
Questa variante si adatta facilmente a un'alimentazione controllata perché consente di tenere sotto controllo le porzioni e le calorie. Con questa spettacolare ricetta avrete quindi la possibilità di mangiare un piatto completo, light e gratificante. A tutto questo si aggiunge anche la facilità di preparazione che rende il tutto molto più semplice e pratico, adatto anche per chi ha poco tempo ma non vuole ricorrere a pasti monotoni o poco appaganti.
