Quanto costa mangiare in un McDonald’s in Thailandia? Ecco il menu che hanno ordinato due turisti italiani e il prezzo finale.
Il McDonald’s è ormai un'istituzione in tutto il mondo e la curiosità di moltissimi turisti in viaggio è provare i menu che cambiano in ogni paese. In Italia siamo abituati a burger che rispettano la tradizione e i prodotti della nostra cucina, ma cosa succede all'estero? Una coppia di turisti in viaggio in Thailandia ha deciso di scoprirlo e di mostrare il menu con tanto di scontrino e prezzo che lascia decisamente a bocca aperta.
La prima domanda che sorge ai turisti italiani è "Sarà tutto piccante?". Nella tradizione culinaria thailandese infatti non mancano piatti ricchi di peperoncino, anche il riso bianco di solito viene servito piccante e ovviamente il McDonald’s non poteva non aggiungere questo ingrediente al proprio menu. Il costo totale di questo pranzo per due persone è di ben 17 euro. Una cifra che paragonata ai costi italiani sembra un sogno ad occhi aperti, ma che in realtà in Thailandia è decisamente alta, scopriamo perché.
Visualizza questo post su Instagram
Il menu a 17 euro al McDonald’s in Thailandia: ecco cosa hanno mangiato due italiani a questo prezzo
Dopo aver scoperto quanto costa fare la manicure in Thailandia, è il momento di capire quanto costa un pasto al famoso McDonald’s. Il menu è in gran parte formato da piatti piccanti, ma non mancano anche alcune opzioni senza peperoncino. I due turisti hanno ordinato un classico McChicken, triangoli di pollo fritto che sembrano dei nuggets giganti, curly fries, un burger grande fatto con prodotti locali thailandesi, patatine e coca cola alla spina. Tutto questo per un totale di 17 euro.

Un prezzo che per noi italiani sembra super conveniente se consideriamo che un menu del genere al McDonald’s in Italia può arrivare almeno a 40 euro totali. In Thailandia i prezzi sono invece molto bassi, ma paradossalmente rispetto ad altri ristoranti della città si tratta di un menu costoso. Di solito i due turisti possono pranzare e cenare al ristorante con prezzi che arrivano a 2,50 euro a persona e il costo della vita è molto basso per noi italiani in viaggio. Il McDonald’s thailandese invece ha un prezzo più alto rispetto ai locali tipici della città ed è considerato un luogo dove concedersi una pausa lussuosa oltre che molto più costosa. Questo però non fermerà i turisti italiani che curiosissimi non vedranno l'ora di provare la versione thailandese del fast food più famoso al mondo.
