Tutti vanno a Barcellona, ma questa città sul mare è la vera perla della Spagna: costa pochissimo

Alicante è una delle città più affascinanti della Spagna, ma anche troppo sottovalutata: ecco cosa vedere e perché è perfetta per la primavera e l'estate.

La Spagna è uno dei paesi più affascinanti e soleggiati d'Europa, perfetta per chi desidera scappare dal freddo inverno o godersi il mare in estate. Tra le città più sottovalutate dai turisti che una piccola oasi di pace, storia, tradizioni e natura che brilla sulla Costa Blanca. Alicante è una delle città più affascinanti della Spagna e regala spiagge spaziose, un centro storico caratteristico, una cucina tipica di cui innamorarsi e un'atmosfera da vacanza che sarà difficile dimenticare.

Anche in primavera la città risplende con le sue temperature calde e permette ai viaggiatori di godere già del mare e del sole. Una meta che è facilissima da raggiungere dall'Italia con voli low cost da quasi tutte le città e soprattutto con prezzi che rendono la vacanza super accessibile. Alloggiare in centro storico permette di andare a piedi in spiaggia e sentirsi in piena vacanza da aprile a ottobre. Ecco tutto quello che c'è da vedere in città e quali sono le spiagge da non perdere, con l'aggiunta di una tappa poco conosciuta ma meravigliosa.

Alicante
La vista dall'alto della città di Alicante.

Tutto quello che puoi vedere ad Alicante: dal barrio all'isola di Tabarca con mare cristallino

Alicante è una delle città più affascinanti della Spagna capace di unire la bellezza del mare al fascino storico, senza dimenticare le tradizioni culinarie che conquistano i turisti. Le spiagge più belle della città sono Playa del Postiguet che è a due passi dal centro storico. È la spiaggia più viva con locali e movida a qualsiasi ora del giorno. Un'esperienza unica tra relax e divertimento. Da non perdere è anche la Playa di San Juan con acque cristalline che risplendono sotto il cielo soleggiato e ampi spazi. Questo luogo paradisiaco è facilmente raggiungibile da centro storico con un tram in soli 15 minuti. 

La città permette poi di salire con un ascensore al Castello di Santa Barbara, visitarlo e ammirare tutta la città dall'alto con una vista meravigliosa. Impossibile resistere al fascino del Barrio di Santa Cruz con le sue case colorate e i ristoranti che propongono piatti tipici a prezzi decisamente competitivi. Ecco perché la vacanza in città è super economica. Una meta poco conosciuta, ma davvero sorprendente. Dal porto di Alicante è possibile raggiungere l'Isola di Tabarca con un battello e trascorrere tutta la giornata sull'isola che si visita a piedi. Qui è possibile fare il bagno in acque cristalline. Non resta che programmare una vacanza ad Alicante e lasciarsi incantare da questa meta.

Lascia un commento