Indice dei contenuti
Verona, Venezia e Roma sono le tre città più affascinanti d'Italia a San Valentino: ecco perché sceglierle per il prossimo weekend.
Il weekend di San Valentino è alle porte e non mancano destinazioni stupende in Italia perfette per chi desidera vivere un momento unico con la propria metà. Per chi non avesse ancora organizzato qualcosa di speciale, non è ancora troppo tardi. Un weekend in una di queste tre città italiane è ciò che ci vuole per vivere del tempo in pieno relax e in piena spensieratezza con la persona che amiamo. Ecco tutto il fascino di Verona, Venezia e Roma che sono le tre città perfette per trascorrere la festa degli innamorati.
La città di Romeo e Giulietta perfetta per il weekend di San Valentino: tutto il fascino di Verona
Verona è una delle città più romantiche d'Italia perfetta per un weekend di coppia a San Valentino a facile da raggiungere. Impossibile non lasciarsi incantare dall'Arena illuminata e dai locali del centro storico che propongono la cucina tipica ideale per una cena al lume di candela. La visita al celebre balcone di Romeo e Giulietta renderà tutto più magico. Un weekend facilissimo da organizzare anche all'ultimo minuto per la festa degli innamorati.
La città più romantica d’Europa nel cuore dell’Italia: perché scegliere Venezia a San Valentino
Il giro in gondola per i canali di Venezia è di quanto più poetico e romantico ci sia per un weekend che celebri l'amore. La città in questo periodo è anche caratterizzata dal famoso Carnevale e non è la sola ad offrire un'atmosfera stravagante per questa festa. Scegliere di visitare Venezia in questo periodo significa lasciarsi guidare da un fascino diverso dal solito che permette ai viaggiatori di rilassarsi sull'acqua tra locali tipici e ristoranti romantici. Da non perdere è il tour a piedi tra i luoghi più importanti della città come Piazza San Marco. Un modo unico per celebrare l'amore e anche il Carnevale.

Roma, la città eterna accende le sue luci nel weekend di San Valentino
La capitale ha sempre il suo fascino e anche nel weekend di San Valentino diventa la meta più accessibile per vivere dei giorni in pieno relax. Qui sarà possibile dedicarsi alla visita dei musei più importanti, ma anche vivere semplicemente la magia delle strade romane. La cucina tipica è sicuramente un fiore all'occhiello, ma a incantare i viaggiatori sono le lunghe passeggiate tra il tramonto e la sera sul lungotevere pronto a diventare lo scenario perfetto per una serata d'amore.
