Le 3 città più belle da vedere in primavera in Europa: l'ultima è una vera scoperta

Parigi, Praga e Vienna sono le tre città più affascinanti d'Europa da vedere in primavera: ecco perché prenotare subito un viaggio.

La primavera è la stagione ideale per visitare le città in Europa con i suoi fiori colorati e le giornate lunghe che permettono di esplorare ogni monumenti storici e scorci naturalistici. Ci sono capitali dalla bellezza unica che meritano di essere ammirate proprio in questa stagione. Un viaggio che potrebbe sorprendere e che rivela un volto nuovo in moltissime città. Tra queste brillano Parigi, Praga e Vienna: ecco tutto quello che c'è da ammirare in queste destinazioni uniche.

Tutta la bellezza della città dell’amore in primavera

Parigi è da sempre una città magica perfetta per un viaggio di coppia, di famiglia o tra amici. La città dell'amore in primavera si accende di un'atmosfera quasi poetica che permette di ammirare i suoi monumenti e le bellezze artistiche con temperature molto piacevoli. Questa è però anche la stagione perfetta per entrare nel vivo della città vivendo tra i suoi cafè e passeggiando nelle vie più autentiche. La Tour Eiffel si accende di una luce meravigliosa e camminare sugli Champs-Élysées è un vero piacere.

In primavera però ci sono luoghi che meritano di essere visitati nella capitale francese e che spesso vengono sottovalutati. Primo tra tutti il Trocadéro con vista spettacolare sulla Torre e poi spiccano i giardini più famosi della città: Jardin des Plantes, Tuileries e Parc de Sceaux, tutti pieni di fioriture e perfetti per passeggiate e picnic.

Praga
La bellissima città di Praga.

Alla scoperta della città di Praga in primavera

La città di Praga è pronta a stupire i viaggiatori più curiosi con le sue bellezze più autentiche da ammirare tutto l'anno. In primavera in particolare il clima è mite e c'è poca folla. Una stagione ideale per camminare a piedi del centro storico e visitare il castello, oltre che lasciarsi conquistare dal Ponte Carlo. Praga sembra quasi avvolta da un'atmosfera fiabesca che corre per tutto il fiume attraverso l'esplosione dei fiori colorati. Un periodo incantevole che chi vuole risparmiare e visitare la capitale con calma.

La vera rivelazione della primavera è la città di Vienna

La città di Vienna è spesso collegata al periodo natalizio per i famosissimi mercatini di Natale che incantano i viaggiatori da tutto il mondo. Non tutti sanno però che il periodo di massimo splendore della città è proprio la primavera con il suo clima mite e le giornate piene di sole. A dominare la città sono i fiori colorati e in particolare quelli del palazzo di Schönbrunn. Gli edifici più eleganti della città possono essere visitati in un'atmosfera piacevole e rilassante perfetta per un viaggio di primavera.

Lascia un commento