In Polonia la città di Sopot è considerata la Sanremo polacca: qui c'è anche il Festival internazionale della canzone.
Sopot è una delle città più sottovalutate d'Europa e considerata la meta balneare più famosa della Polonia. Insieme a Danzica e Gdynia forma la Tripla Città e affaccia direttamente sul Mar Baltico. A metterla subito a confronto con la celebre città di Sanremo in Liguria è il suo Festival Internazionale della Canzone che ovviamente fa immediatamente pensare al Festival di Sanremo. Questa meta in Polonia è considerata una destinazione chic e adatta a chi vuole concedersi il meritato relax in vacanza. Non mancano poi i locali notturni e la movida che la rendono molto vivibile.
A incuriosire ancor di più è il suo molo che è il più lungo d'Europa e che si estende per circa 500 metri. I turisti possono accedere al molo e godersi le viste panoramiche sulla baia, questa è una delle attrazioni più amate della città. La Via Bohaterów Monte Cassino è una strada pedonale che permette di camminare tra bar e negozi eleganti senza dimenticare i ristoranti e gli immancabili artisti di strada. Camminando è imperdibile una tappa a Crooked House, un edificio con un' architettura fiabesca che incanta i turisti. Ecco però tutto quello che c'è da sapere sul Festival internazionale della canzone di questa meta molto speciale in Polonia.

Sopot è la Sanremo della Polonia con il più grande Festival di musica polacca
La Polonia è uno dei paesi che più riesce a incantare i turisti e che negli ultimi anni propone mete amatissime dagli italiani. Tra le tantissime città pronte a incantare per un viaggio non manca Sopot, considerata la Sanremo polacca per la posizione sul Mar Baltico e soprattutto per un evento musicale tra i più importanti in Europa. Il Festival Internazionale della canzone di Sopot si tiene ogni anno e vede protagonisti gli artisti più famosi della cultura musicale polacca.
Ogni anno il Festival attira molti artisti internazionali e l'obiettivo è quello di celebrare la musica pop e la musica leggera. Un evento che immediatamente fa pensare al Festival di Sanremo italiano e per cui la città viene spesso paragonata alla città dei fiori in Liguria. L'evento si tiene in estate e vale la pena prendere in considerazione un viaggio a Sopot che unisca storia, panorami, vacanze di mare e ottima musica per vivere un'esperienza diversa dal solito.
