Se per quest'estate 2026 stai cercando divertimento e mare da sogno, ma con prezzi più bassi, questa meta è perfetta per te: dimentica altre destinazioni più costose come Ibiza e Mykonos.
Se quest'anno desideri fare una vacanza estiva che comprenda bel mare, beach bar, spiagge da sogno e tanto divertimento, lascia stare Mykonos e Ibiza. Sono due mete splendide, ma anche con prezzi sempre più alti. Esiste una meta poco conosciuta che vale la pena visitare non solo perché è molto bella, ma anche per i costi, ancora molto bassi rispetto ad altre zone europee. Stiamo parlando di Yalikavak, uno dei villaggi più belli della penisola di Bodrum, in Turchia. Qui troverai un mix raro di marina super lusso, baie tranquille e prezzi molto più bassi.
Lascia stare Mykonos e Ibiza: per l'estate 2026 scegli Yalikavak, prezzi bassi e mare da sogno
Yalikavak è una delle zone più chic di Bodrum, specie quella marina. Viene considerata, infatti, la zona più lussuosa della penisola, con yatch, boutique, ristoranti gourmet e beach club di livello internazionale. Al tempo stesso ci sono spiagge libere e beach club accessibili. Yalikavak Beach è una delle aree più belle dove puoi goderti un mare pulito e atmosfera da sogno. Ci sono, inoltre, molto ingressi gratuiti a spiagge o eccessivamente economici rispetto ad altre località più conosciute. Inoltre questa zona è a circa 20 minuti da Bodrum città e a circa 50 minuti dall'aeroporto di Bodrum-Milas. Puoi arrivarci con un volo con scalo a Istanbul o volando su Kos in Grecia e prendendo poi un traghetto.

A mostrare alcune immagini è il creator esperto di viaggi, conosciuto sui social come @francesco.liscio. La particolarità di questa zona è che si può pernottare in alberghi extra-lusso spendendo poco. Per un albergo a 3 stelle, in alta stagione, si trovano prezzi intorno ai 120-130 euro a notte. Costi impensabili per strutture equivalenti a Mykonos o a Ibiza, specie in piena estate. Insomma, per chi vuole lusso ma prezzi più bassi, questa è un'alternativa sempre più valida. Yalikavak rappresenta oggi una scelta realmente competitiva. Offre, inoltre, vita notturna e tanti ristoranti.
Visualizza questo post su Instagram
Dunque, il divertimento è assicurato. Nella zona marina trovi tantissimi roof bar, lounge e ristoranti di alto livello, spesso con eventi, DJ scet e una scena molto internazionale. Puoi mangiare e bere, naturalmente, anche nelle taverne più semplici del centro. Yalikavak Beach e tutte le calette intorno offrono acqua pulita e limpida, m ix di tratti liberi a beach club con prezzi ancora gestibili. Inoltre, va considerato che l'intera penisola di Bodrum è piena di spiagge meravigliose raggiungibili in barca o in auto. Si può optare anche per gite in barca private o da condividere, con un tour nel golfo o visite a siti storici come il Castello di Bodrum e l'area archeologica di Efeso. Posti veramente meravigliosi e senza tempo.
