"Ho visitato 140 nazioni diverse: ecco quelle che devi visitare e quelle sopravvalutate"

Chloe Jade Meltzer, una travel blogger statunitense che ha visitato oltre 140 nazioni, ha condiviso la sua opinione su alcune delle mete più amate (e sopravvalutate) al mondo. Con anni di viaggi alle spalle, Chloe offre consigli utili per chi vuole scoprire luoghi straordinari e al contempo evitare spese inutili. Ecco la sua lista di destinazioni imperdibili e quelle che, secondo lei, non valgono il prezzo del biglietto.

Da visitare assolutamente: Islanda

L'Islanda è in cima alla lista delle destinazioni che, secondo Chloe, valgono ogni centesimo speso. È risaputo che l'Islanda non sia una meta economica: il costo della vita è tra i più alti al mondo, e l'isolamento geografico non aiuta a contenere i prezzi. Tuttavia, Chloe è entusiasta: "L'Islanda offre tutto. Dalla possibilità di vedere le balene nuotare, ai paesaggi mozzafiato che cambiano rapidamente da ghiacciai a vulcani, a meravigliose cascate e sorgenti termali. Anche il cibo, spesso criticato, è sorprendentemente buono". Per i viaggiatori che amano la natura e l'avventura, l'Islanda è un vero paradiso e merita di essere nella lista dei desideri.

Da evitare: Copenaghen

Tra le mete sopravvalutate, Chloe inserisce Copenaghen, la capitale della Danimarca. Sebbene abbia apprezzato la famosa sour beer, Chloe ritiene che la città sia eccessivamente costosa per quello che offre. "Mi sono divertita, ma qualsiasi cosa abbia fatto qui, credo che avrei potuto farla negli Stati Uniti a un prezzo più basso. Anche il cibo, pur essendo buono, non giustifica i costi esorbitanti". La città ha senza dubbio un fascino nordico, ma per Chloe non offre abbastanza unicità rispetto ad altre destinazioni europee.

Chloe ha visitato 140 nazioni diverse (dunque quasi tutte quelle ufficialmente riconosciute) e ha dedicato un video a quelle di alta fascia che secondo lei sono sopravvalutare e quelle che, nonostante tutto, meritano i soldi spesi.
Chloe ha visitato 140 nazioni diverse (dunque quasi tutte quelle ufficialmente riconosciute) e ha dedicato un video a quelle di alta fascia che secondo lei sono sopravvalutare e quelle che, nonostante tutto, meritano i soldi spesi.

Maldive vs Seychelles: il confronto

Un'altra interessante comparazione che Chloe propone è tra due paradisi tropicali: le Seychelles e le Maldive. Secondo lei, le Seychelles, pur essendo splendide, non giustificano i costi estremamente elevati. "Qui tutto costa tantissimo. Raggiungerle è complicato, e una volta lì, si ha la sensazione che siano pensate esclusivamente per un turismo di lusso". D'altra parte, Chloe elogia le Maldive per i loro resort straordinari e per le opzioni che permettono di vivere nel lusso senza spendere una fortuna, grazie a sconti e promozioni come quelle delle carte di credito. Per chi ama l'avventura, le Maldive offrono anche isole locali più accessibili e autentiche. "Alle Maldive c'è qualcosa per tutti, mentre le Seychelles sembrano riservate solo a pochi".

Sopravvalutata: Dubai

Chloe non esita a inserire Dubai nella lista delle mete sopravvalutate. "So che non è una nazione, ma una città, tuttavia mi sento di dire che non vale la pena spendere così tanto per visitarla. È come una Las Vegas nella penisola araba, con tutto il suo sfarzo e lusso sfrenato, ma senza un’anima autentica". Per Chloe, Dubai manca di quel fascino che rende una destinazione unica e indimenticabile. La città, seppur grandiosa, sembra costruita più per impressionare che per offrire un'esperienza culturale significativa.

Da visitare: Singapore

Al contrario, Singapore si guadagna un posto d’onore tra le destinazioni imperdibili. "Sotto la patina di città chic e moderna, Singapore nasconde una ricchezza culturale incredibile. Il cibo è straordinario, con influenze cinesi, malesi e indiane che si mescolano in piatti unici. Inoltre, ci sono moltissime esperienze culturali da fare, che rendono Singapore molto più di una semplice metropoli". In molti elogiano anche la pulizia e l'organizzazione della città, che la rendono piacevole da esplorare.

Lascia un commento