Indice dei contenuti
Un uomo ha condiviso su Reddit la devastante esperienza del suo matrimonio fallito solo tre giorni dopo la cerimonia. Dopo anni di attesa e preparativi, si è ritrovato con il cuore spezzato e un divorzio imminente a pochi giorni dal fatidico sì. La sua storia ha suscitato un acceso dibattito tra gli utenti, alcuni dei quali hanno espresso solidarietà, mentre altri hanno sottolineato come avesse ignorato segnali d’allarme evidenti prima del matrimonio.
Alcuni giorni fa, un utente di Reddit ha aperto un thread intitolato: "Uomini che avete divorziato entro un mese dal matrimonio, condividete le vostre esperienze". Tra centinaia di commenti, uno ha ricevuto un alto numero di voti a favore. L’uomo ha raccontato di aver proposto alla sua fidanzata nel giugno 2017, con l’idea di sposarsi un anno dopo. Tuttavia, la famiglia di lei insisteva affinché il matrimonio fosse anticipato a gennaio. Innamorato e impaziente di iniziare una nuova vita con la donna che amava, accettò il cambiamento e attese con trepidazione il giorno delle nozze.
Le cose, però, iniziarono a prendere una piega preoccupante già nel novembre dello stesso anno. Notò che la sua futura moglie era diventata molto riservata con il telefono e, insospettito, scoprì che stava flirtando con un altro uomo. All'inizio cercò di minimizzare, pensando che fosse solo nervosismo pre-matrimoniale. Decise di affrontarla e le chiese di interrompere quel comportamento, sperando di poter andare avanti.
Ma la situazione non fece che peggiorare. Nel mese successivo, racconta di aver vissuto un periodo quasi insopportabile, in cui la fidanzata sembrava costantemente insoddisfatta e qualsiasi cosa facesse sembrava sbagliata ai suoi occhi. Alla fine, scoprì la verità: stava vedendo un altro uomo mentre lui era al lavoro nei fine settimana.
La rottura e l’illusione di un nuovo inizio
A dicembre, i due decisero di prendersi una pausa affinché lei potesse riflettere sui propri sentimenti, con il matrimonio che incombeva: da programmi si sarebbe dovuto celebrare quattro settimane dopo. Tuttavia, invece di prendere le distanze dall'altro uomo, la futura sposa continuava a vederlo ogni giorno e spesso lo incontrava in una stanza d'hotel (non c'è bisogno di aggiungere altro).
Quando l’uomo scoprì la verità, crollò emotivamente. Nonostante tutto, era ancora disposto a perdonarla, a patto che fosse convinta di sposarlo. Lei, durante un confronto a quattr'occhi, accettò e gli promise di chiudere la storia con l’altro uomo, ma chiese di vederlo un’ultima volta per dirgli addio.
Fu allora che lui scoprì un dettaglio ancora più doloroso: quella sera, invece di chiudere la relazione, lei andò a un appuntamento con l’altro uomo, trascorrendo del tempo con lui a un’attività di lancio dell’ascia, seguita da una cena insieme. Il giorno dopo, come se nulla fosse, partì per il loro matrimonio.
Un matrimonio morto dopo tre giorni
Dopo tre settimane trascorse nella città natale della moglie, i due si sposarono e tornarono nella loro città. Ma appena tre giorni dopo le nozze, l’uomo ricevette un messaggio sconvolgente mentre era al lavoro: "Scusa, ma non tornerò a dormire a casa questo weekend".

Capì subito che era tornata dall’altro uomo. Eppure, nonostante tutto, le diede altre due o tre possibilità. Ogni volta, lei tornava da lui quando le cose non andavano come sperava con l’altro uomo. Alla fine, una sera in cui non rispondeva al telefono, l’uomo decise di andare direttamente al suo appartamento. Trovò la porta aperta e la sorprese con l’altro uomo. Fu quello il momento in cui capì che tutto era davvero finito. Da allora, non ha mai più parlato con lei.
Le reazioni della community di Reddit
Il suo post su Reddit ha ricevuto centinaia di risposte. Molti utenti hanno espresso solidarietà e supporto, riconoscendo il dolore che aveva attraversato. Un utente ha scritto: "Mi dispiace molto per quello che hai vissuto. Spero che tu stia meglio e che stia guarendo da questa esperienza."
Un altro ha osservato: "Avresti dovuto rimandare il matrimonio non appena hai visto i primi segnali d’allarme, ma capisco le emozioni che hai provato."
Tuttavia, non tutti sono stati comprensivi. Alcuni hanno sottolineato come l’uomo avrebbe dovuto riconoscere i segnali prima del matrimonio, evitando di arrivare a una situazione così drastica. Un utente ha commentato: "Sono contento che tu sia riuscito a uscirne, anche se hai dovuto passare attraverso tutto questo dolore. Molti rimangono intrappolati in matrimoni tossici per anni".
(Serious) redditors who got divorced less than a month after the wedding, what happened?
byu/HANDS-DOWN inAskReddit
