"Ho usato il bagno del ragazzo che sto frequentando e quello che ho visto è poco rassicurante"

Quando si inizia a frequentare qualcuno, prima o poi arriva il momento di visitare la sua casa... e il suo bagno. Questo può essere un'occasione per conoscere meglio la persona, per scoprire nuovi aspetti della sua personalità che potrebbero non emergere durante una cena o un drink fuori.

Tuttavia, non sempre queste esperienze si rivelano piacevoli. Questo è esattamente ciò che è successo a una donna che ha condiviso la sua esperienza su Mumsnet, un noto forum online dove gli utenti scrivono in inglese, per chiedere consiglio dopo essere rimasta scioccata dalla condizione del bagno del ragazzo che stava frequentando.

Una scoperta poco rassicurante

Nel suo post, la donna ha spiegato di frequentare questo ragazzo da circa un mese. Finora, lo aveva trovato una persona interessante: aveva un buon lavoro, era intelligente e sembrava essere una persona organizzata. Tuttavia, quando è andata per la prima volta a casa sua, ha fatto una scoperta che l'ha lasciata disgustata.

"Sono andata a casa sua per la prima volta e sono rimasta scioccata dallo stato del suo bagno. Lui era stato a casa tutto il giorno e sapeva con diversi giorni di anticipo che sarei passata, quindi avrebbe potuto pulirlo facilmente."

Ha evitato di entrare troppo nei dettagli, ma ha sottolineato come sul pavimento ci fossero peli e capelli e che il water fosse in condizioni inaccettabili.

"Mi sento male solo a pensarci. Non volevo nemmeno entrare per usare il bagno. Come poteva guardare quel bagno e pensare che fosse accettabile per una potenziale partner? Non era imbarazzato? Evidentemente no!"

La donna, madre single, si è detta doppiamente delusa, perché prima di entrare nel suo bagno riteneva il ragazzo in questione una persona intelligente e affascinante.
La donna, madre single, si è detta doppiamente delusa, perché prima di entrare nel suo bagno riteneva il ragazzo in questione una persona intelligente e affascinante.

Dopo questa esperienza, il ragazzo le ha chiesto di rivedersi, ma la donna si è trovata in difficoltà: vale la pena continuare a frequentare qualcuno che non si preoccupa minimamente dell'igiene della propria casa?

Le reazioni della community di Mumsnet

Non ci è voluto molto perché gli utenti del forum rispondessero con una valanga di commenti, e la maggior parte delle persone ha confermato i suoi timori: non stava esagerando affatto.

"Non ci si aspetta di dover insegnare a un uomo adulto a tenere pulito il proprio bagno. Dopo solo un mese di frequentazione, non è una relazione seria. Io lo lascerei. Se ti chiede il motivo, diglielo onestamente."

Un altro utente ha aggiunto:

"È assolutamente disgustoso. È inconcepibile che qualcuno possa pensare che sia accettabile invitare una persona a casa in quelle condizioni."

Un'altra persona ha commentato in modo lapidario:

"Oh cielo, è ripugnante. Dire che mi avrebbe fatto scappare è un eufemismo. Io sarei già lontana un chilometro!"

Una questione di igiene o di carattere?

Dopo aver letto i commenti, la donna ha risposto sottolineando che, sebbene chi vive da solo possa trascurare la pulizia in certi momenti, il fatto di non aver fatto alcuno sforzo per sistemare il bagno prima di ricevere una potenziale partner era, a suo avviso, una chiara rivelazione del suo carattere.

"Posso capire che chi vive da solo possa prestare meno attenzione alla pulizia del bagno, ma se sai che una donna verrà a casa tua e la fai entrare in quelle condizioni... è imbarazzante e dice molto sulla tua personalità. Non voglio nemmeno descrivere com'era il water, ma lascio a voi immaginare."

Lascia un commento