Ogni segno zodiacale ha il suo colore: ecco quello che ti rappresenta (e che dovresti indossare)

Per ogni segno zodiacale, ecco il colore perfetto da scegliere e indossare. Segui questi consigli e mostrati agli altri raggiante e sicuro di te stesso. Tutto quello che devi scoprire.

C'è un misterioso filo invisibile che lega ciascuno di noi agli elementi della natura, agli astri e ai colori. La cromoterapia lo insegna da tempo: i colori influenzano il nostro umore, la nostra energia, perfino la percezione che gli altri hanno di noi. Ma c’è di più. Secondo l’astrologia, ogni segno zodiacale ha un colore che vibra esattamente sulla sua stessa lunghezza d’onda. Un colore che lo esalta, lo sostiene, lo definisce. Nonostante questo ovviamente, non è solo un colore a mettere in luce una persona.

Indossarlo più spesso non è solo una questione estetica, ma un piccolo rituale personale per risvegliare la propria energia profonda, attrarre ciò che ci serve e mantenere un equilibrio emotivo. Il colore del tuo segno è come una bussola cromatica: ti indica la via per sentirti più autentico, più potente, più te stesso. Scoprire quale ti rappresenta è soprattutto un modo per poter avere piena consapevolezza di se stessi e per spiccare sempre e in ogni circostanza.

Per ogni segno zodiacale, il colore perfetto da indossare sempre

Impulsivo, audace, guerriero. L’Ariete è governato da Marte. Il rosso è il colore che accende la sua energia, lo spinge all’azione e gli conferisce magnetismo. Una giacca rossa, un accessorio scarlatto o un rossetto carminio: il fuoco dell’Ariete brucia meglio quando lo indossa. Segno di Terra, sensuale e legato ai piaceri della vita, il Toro trova nel verde il suo centro di gravità permanente. Questo colore richiama la natura e aiuta il Toro a rimanere connesso alla sua calma interiore.

I Gemelli brillano con il giallo, colore dell’intelletto e della comunicazione. È la tinta dell’energia mentale, della leggerezza, delle idee che volano. Perfetto per quei giorni in cui servono creatività e spirito libero. Il Cancro vibra invece con le tonalità tenui del bianco e dell’argento. Il bianco dona protezione emotiva. Favorisce l’intuizione e aiuta a rimanere fedeli a sé stessi. Il Leone è il re dello zodiaco e il suo colore non può che essere l’oro. Indossare l’oro aiuta il Leone a sentirsi al centro della scena, dove ama brillare.

Segni zodiacali e colore
Segni zodiacali e colore

La Vergine trova la sua forza nella connessione con la terra. Le nuance del marrone e del beige trasmettono sicurezza, concretezza, ordine. Indossarle la aiuta a mantenere il controllo. La Bilancia è affine alle sfumature delicate del rosa cipria. Questo colore esalta la sua natura diplomatica, armoniosa, elegante . Lo Scorpione è legato al nero, colore che lo rappresenta perfettamente. Il nero è introspezione, seduzione, potere. Per lo Scorpione, indossarlo è come vestirsi della propria anima.

Il Sagittario trova nel blu cobalto l’eco della sua sete di conoscenza. È il colore del cielo, perfetto per chi ama spingersi oltre i confini. Serio e ambizioso il Capricorno ha dal suo canto un’anima sobria e strutturata, e trova nel grigio scuro il suo colore totemico. Il grigio dona autorevolezza, concentrazione e una raffinata eleganza minimalista. L’Acquario vibra con le tonalità di azzurro. Questo colore stimola la creatività e aiuta a pensare fuori dagli schemi. I Pesci infine, s i ritrovano nel turchese chiarissimo. Indossarlo è come nuotare nell'oceano delle emozioni.

Lascia un commento