Doc-Nelle tue mani 4, i più amati insieme sul set: "Il duo è tornato"

Sono appena ricominciate le riprese di Doc-Nelle tue mani 4, i due attori più amati di sempre si scattano una foto: insieme sul set fanno sognare ancora i fan.

Le telecamere si sono riaccese e il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Dal 25 agosto 2025 sono partite le riprese della quarta stagione di Doc – Nelle tue mani, la serie Rai che ha conquistato milioni di telespettatori ed è diventata un vero fenomeno televisivo. Un ritorno che promette emozioni, colpi di scena e nuove dinamiche pronte a tenere il pubblico incollato allo schermo.

La produzione ha scelto di distribuire le riprese tra tre città italiane che negli anni sono diventate punti fermi per la serie. Torino, città natale di Luca Argentero, avrà ancora un ruolo importante, così come Roma e Milano. Proprio nella Capitale si trovano gli studi che ospitano il set principale, ricostruzione del fittizio Policlinico Ambrosiano, cuore pulsante delle vicende mediche ed emozionali che hanno reso la fiction un successo.

Le riprese si concluderanno a febbraio 2026, per poi lasciare spazio alla lunga fase di post-produzione. La messa in onda è prevista nei primi mesi del 2027, un’attesa lunga ma che già si preannuncia ricca di soddisfazioni per chi segue da sempre le vicende del dottor Andrea Fanti e dei suoi colleghi. Intanto uno scatto dal set fa già sognare i fan.

Doc-Nelle tue mani 4, i due attori più amati sul set: lo scatto che fa impazzire i fan

Se le riprese sono appena iniziate, l’entusiasmo dei fan è già alle stelle. A far crescere l’attesa ci ha pensato una foto condivisa sui social che ritrae insieme due attori amatissimi: Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon. Lei interpreta Giulia Giordano, ormai destinata a un ruolo chiave nella quarta stagione, mentre lui veste i panni di Riccardo Bonvegna, medico dal carattere profondo e molto amato dal pubblico.

giollon
Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon insieme sul set, fonte: Instagram

Lo scatto li mostra insieme, sorridenti e complici, con il camice bianco addosso. Un’immagine semplice ma capace di scatenare centinaia di commenti e condivisioni. I fan hanno subito letto la foto come un segnale di ciò che li aspetta sul set: nuove scene, nuovi intrecci e magari anche rapporti inaspettati tra i due personaggi. La complicità tra Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon non è certo una novità.

Negli anni hanno dimostrato di avere un’intesa speciale, sia davanti alla macchina da presa sia fuori dal set. Vederli insieme in questo scatto, pronti a tornare a lavoro, ha rappresentato per molti spettatori la conferma che Doc – Nelle tue mani non ha perso la sua forza e la sua magia. Tanti i commenti sotto la foto pubblicata dalla Gioli. "Il mio duo preferito è tornato" o ancora: "Giollon per sempre" (riferito ai cognomi dei loro due personaggi Gioli e Spollon).

Cast e novità della quarta stagione

Se c’è un volto che il pubblico associa immediatamente a Doc – Nelle tue mani è quello di Luca Argentero, ancora una volta nei panni del dottor Andrea Fanti. Il suo personaggio, tuttavia, questa volta avrà un ruolo meno centrale. Al centro della scena ci sarà Matilde Gioli, interprete di Giulia Giordano, che diventerà la nuova direttrice del reparto. Un cambio di rotta importante che segna una svolta narrativa e promette nuovi intrecci, sia professionali sia personali.

Confermati nel cast Sara Lazzaro (Agnese Tiberi), Giovanni Scifoni (Enrico Sandri), Elisa Di Eusanio (Teresa Maraldi) e Marco Rossetti (Damiano Cesconi). Tra le novità spicca Cristina Marino, pronta a portare aria fresca nella squadra. A proposito, i due innamorati hanno fatto una spettacolare vacanza di famiglia insieme. Una scelta che ha già acceso la curiosità dei fan e che potrebbe rivelarsi una carta vincente. Non ci resta che attendere per scoprire tutte le novità della prossima e attesa quarta stagione.

Lascia un commento