Si trasferisce in Australia e lavora in miniera: "Quanto ho risparmiato in 6 mesi"

Un influencer ha spiegato quanto è cambiata la sua vita dopo essersi trasferito in Australia: ecco quanto ha risparmiato lavorando 6 mesi in miniera.

L'influencer, conosciuto sui social come @king_delle_banane, ha spiegato che da quando si è trasferito in Australia ha scelto un duro lavoro lontano da casa, ma è riuscito a mettere parecchi soldi da parte. Sta lavorando, infatti, in miniera. Ha raccontato di aver lavorato ben 6 mesi, dal primo marzo al 17 settembre e, dopo una serie di cambiamenti che ha dovuto effettuare nella sua vita, ha capito che è riuscito a mettere da parte una bella quantità di soldi. 

Australia, italiano lavora in miniera spiega quanto ha risparmiato in 6 mesi

Il giovane, in quest'occasione, non ha deciso di parlare del lavoro in sé, ma ha voluto far leva sul guadagno. Il lavoro in miniera, infatti, gli ha permesso di concedersi una serie di viaggi che molti sognano, ma che pochi riescono a fare davvero. Non solo per una questione economica, ma anche per il tempo libero a disposizione, molto differente dall'Italia. Durante i mesi di pausa è riuscito a volare in Brasile, dove ha scoperto il calore delle spiagge e il ritmo lento delle giornate sudamericane. Poi ha fatto tappa alle isole Fiji, due settimane all’insegna di mare cristallino e natura. Un modo, questo, per staccare definitivamente la spina come non capita molto spesso da tempo. Infine, ha voluto vedere il Giappone, un viaggio che molti rimandano per anni. Lui, invece, è riuscito a farlo pur lavorando in una miniera a migliaia di chilometri da casa.

Al termine del lavoro, dal 18 settembre, ha scelto di prendersi un mese solo per sé. In alcune zone del mondo, infatti, è possibile anche prendersi una pausa di un mese, tornando poi al lavoro normalmente. In quest'occasione ha deciso di andare negli Stati Uniti. Ha fatto un vero e proprio road trip. Cinque giorni su dieci li ha passati a New York, mentre gli altri 4 li ha trascorsi alle Hawaii. Ha avuto anche la possibilità di visitare la Spagna e di tornare in Italia. Alla fine, ha fatto ritorno in Australia, sempre con gli stessi soldi guadagnati nei sei mesi precedenti. Da quel momento in poi ha ripreso a lavorare in miniera.

giovane lavora miniere
Il giovane influencer che lavora in miniera in Australia, fonte: Instagram

Non è certo finita qui. Dopo mesi di viaggi, voli, spostamenti e momenti di grande relax, è riuscito a mettere da parte anche dei soldi. Si tratta di una cifra veramente importante. Ha dichiarato apertamente di aver risparmiato ben novemilaottocento euro in Italia. Il suo messaggio certamente non è un modo per parlare di guadagno facile, perché trasferendosi all'estero, specie un giovane, fa molti sacrifici. Eppure, nonostante il lavoro impegnativo, la lontananza da casa e le difficoltà della vita quotidiana, tutto è possibile. Anche lavorando in un ambiente totalmente diverso da quello a cui si è abituati si possono avere grandi soddisfazioni. Più di novemila euro, quasi diecimila, sono tanti da mettere da parte, tenendo conto anche dei numerosi viaggi che è riuscito a fare.

Lascia un commento