Savoiardi fatti in casa con soli 4 ingredienti: la ricetta facile della chef di Bake Off

La famosissima pasticcera di Bake Off Italia ed ex vincitrice del programma, Martina Russo, ha mostrato come fare i savoiardi fatti in casa: solo 3 ingredienti e ancora più buoni di quelli del supermercato.

L'ex vincitrice di Bake Off Italia ha preparato dei buonissimi savoiardi fatti in casa, ancora più buoni di quelli del supermercato. Farli non è per niente difficile e si impiega anche molto poco tempo. Infatti bisogna considerare che servono solo 3 ingredienti. La pasticcera, conosciuta sui social come @martinarusso_real, non è la prima volta che si cimenta sui social in ricette molto facili e veloci, adatte proprio a tutti. In questo caso, i biscotti si possono mangiare a merenda, ma anche a colazione. Non dovete necessariamente preparare un tiramisù per poterne godere della bontà. Sono ugualmente fantastici anche mangiati accanto ad un caffè. Questi sono i pochi ingredienti da usare per prepararli a casa in modo facile e veloce:

  • 4 uova
  • 125 g zucchero
  • 125 g farina 00
  • zucchero semolato e zucchero a velo q.b.

Savoiardi fatti in casa facili e buonissimi: la ricetta dell'ex vincitrice di Bake Off

La prima cosa da fare per questa ricetta spaziale è prendere le uova e separare i tuorli dagli albumi. Aggiungere lo zucchero agli albumi e montarli a neve fermissima con una frusta. Il trucco per scoprire se è stato fatto un buon lavoro è quello di capovolgere interamente la ciotola. A quel punto, infatti, il prodotto al suo interno non verrà giù. Questo vuol dire che li avete montati perfettamente. Ancora, si procede aggiungendo i tuorli e mescolare bene. Come ultimo ingrediente aggiungere la farina. Unirla interamente al composto e mescolare il tutto delicatamente per non smontare il composto. La consistenza giusta deve essere super soda.

A questo punto, potete mettere l'impasto in una sac à poche. A questo punto, procedere mettendo tutto su una teglia stando ben attenti a procedere con la carta da forno, in modo tale che l'impasto non si attacchi. Ancora, procedere stendendoli bene e distanziandoli un pochino. In questo modo, quando si cuoceranno in forno e la loro forma si allargherà, aumentando di volume, non si attaccheranno l'uno all'altro.

savoiardi fatti in casa
I savoiardi fatti in casa dalla chef di Bake Off Italia, fonte: Instagram

Cospargerli poi con zucchero semolato e poi con zucchero a velo. Ancora, infornarli a 180 gradi, in forno ventilato per 8 minuti. Vanno fatti raffreddare ed eccoli pronti. Sono facilissimi e super veloci da preparare, inoltre sono veramente tanto buoni e friabili al punto giusto. In questo modo, sia facendo il tiramisù che mangiandoli come merenda, sono perfetti perché decisamente più buoni e genuini rispetto a quelli confezionati da supermercato. Inoltre, cucinare e trovare del tempo per sé può anche portare a rilassarsi, magari dopo una giornata stressante. Ancora, il gusto dei savoiardi fatti in casa è ancora più buono perché decisamente più naturale.

Lascia un commento