La nuova serie su Netflix è già un fenomeno: tutti vogliono capire questo mistero

Su Netflix c'è una nuova serie tv che tiene letteralmente incollati allo schermo: un mistero che tutti vogliono capire, anche se è uscita da pochi giorni.

Su Netflix è disponibile una nuova serie tv che sta letteralmente scalando le classifiche e tenendo i telespettatori incollati allo schermo. Uscita da pochissimi giorni, infatti, è riuscita già ad aggiudicarsi uno dei posti più alti in classifica, nella sezione delle serie tv più viste del momento.

Stiamo parlando de Il cuculo di cristallo, miniserie spagnola tratta dal romanzo bestseller di Javier Castillo. Porta sullo schermo un intreccio che tocca le corde più intime dei personaggi in una piccola comunità di montagna. Il fatto che sia già tra le più viste non fa altro che testimoniare quanto il pubblico ami sempre di più questo genere thriller che sa unire tensione ed emozioni.

La nuova serie tv su Netflix è già un fenomeno: un mistero che lascia col fiato sospeso

La protagonista della serie tv è Clara Merlo, una giovane specializzanda in medicina. Un giorno, improvvisamente, viene colpita da un infarto e la sua vita cambia drasticamente. Riesce a sopravvivere grazie ad un trapianto al cuore, ma quella che dovrebbe essere una rinascita, diventa presto un incubo. Durante la convalescenza Clara sente crescere dentro di sé una vera e propria ossessione: vuole conoscere il nome del donatore. Vuole arrivare a capire da dove arriva il cuore che batte nel suo petto.

Così la giovane protagonista accetta l'invito della madre del defunto e raggiunge il paese d'origine del donatore. Si ritrova in una piccola comunità isolata e caratterizzata da montagne e silenzi. Si ritrova, quindi, in un ambiente particolarmente sospettoso, dove ogni abitante sembra nascondere un vero e proprio mistero.

scena serie tv cuculo
Una scena della serie tv disponibile su Netflix

Una volta che Clara raggiunge questo posto, accade qualcosa di totalmente inaspettato. Un neonato sparisce da un parco, lasciando dietro sé un sacco di domande. In lei nasce un trauma avvenuto anni prima e mai superato. A quel punto la protagonista cerca di capire se le cose siano collegate e ne nasce un mistero che vi terrà incollati allo schermo episodio dopo episodio.

Il significato del titolo

Il titolo della serie tv, dunque, assume a questo punto un valore simbolico molto più chiaro. Il cuculo, noto per deporre le uova anche in nidi altrui, diventa metafora di identità rubate. Un grande mistero si nasconde dietro la ricerca di Clara. La struttura narrativa alterna presente e passato. Nel presente vediamo Clara muoversi da sola tra indizi e sospetti.

Nel passato, invece, seguiamo la comunità durante le prime sparizioni, insieme al poliziotto locale che aveva cercato di risolvere il caso. Questa doppia linea temporale costruisce un puzzle che si compone lentamente. Il pubblico, quindi, rivela collegamenti sempre più profondi tra il trapianto di Clara, la famiglia del donatore e l’intreccio di tragedie che colpiscono il paese da decenni. Cosa si nasconde dietro tutto questo? Non ci resta che vedere la serie tv per scoprirlo.

Lascia un commento