Stasera in tv, l'amore oltre i limiti: da una storia vera che ha commosso il mondo

Stasera in tv c'è una storia d'amore che supera ogni ostacolo e confine: è tratta da una tenerissima storia vera.

Il film che va in onda stasera è intitolato All My Life ed è un racconto delicato che nasce dalla realtà e si trasforma in opera cinematografica. Uscito nel 2020 e diretto da Marc Meyers, ha ricevuto parecchi elogi negli Stati Uniti. La storia ripercorre le reali vicende di Jenn Carter e Solomon Chau, una coppia che ha lottato contro il tempo e le vita stessa, pur di ottenere la loro felicità. La loro vicenda ha commosso milioni di telespettatori in tutto il mondo. Due giovani ragazzi che, grazie al coraggio quotidiano che hanno dimostrano, hanno saputo sfidare il destino che gli aveva provocato paura e incertezza.

Stasera in tv, l'amore che supera ogni ostacolo: da una dolcissima storia vera

Il film va in onda stasera, 20 novembre 2025, su La5, intorno alle 21.10. La storia si apre con Jenn, interpretata dalla bravissima Jessic Rothe, una giovane studentesse felice del suo posto nel mondo e piena di progetti. Sol, interpretato da Harry Shum Jr,. è un analista di marketing digitale e ha un grande sogno nel cassetto: diventare cuoco. I due si incontrato casualmente e nasce una bellissima storia d'amore che non ha bisogno di grandi artifici per funzionare. Una vera e propria scintilla che nasce, quindi, senza forzature. La vita per loro sembra perfetta, fino a quando arriva una diagnosi molto feroce. Sol scopre di avere un cancro terminale al fegato.

Nonostante questa terribile notizia, però, i loro piani per il futuro non cambiano affatto. I due decidono di non arrendersi. La malattia diventa per loro una presenza ingombrante, certo, ma anche un modo per fare di più. Scelgono quindi di sposarsi e trasformano il loro dolore in consapevolezza. Ogni momento della loro vita diventa così fondamentale per trasformare il dolore in emozioni semplici e pulite: un abbraccio che rassicura o anche solo un sorriso che spezza la paura. A fare da cornice alla loro storia ci sono gli amici, sempre pronti ad aiutarli e sostenerli. L'intera storia è dedicata alla memoria di Solomon Chau, realmente esistito.

scena film d'amore
Una scena del film d'amore in onda stasera in tv

Un film da non perdere

Questa storia insegna che si può andare oltre la tragedia, che si può ritrovare la voglia di vivere anche dopo una notizia del genere. La normalità con la quale i due innamorati affrontano il resto della vita è disarmante per gli spettatori. Questo, del resto, avviene nonostante il mondo cambi costantemente attorno a loro. Il film ricorda come le relazioni non si misurino con grandi colpi di scena o sulla quantità dei giorni trascorsi insieme, ma sulla qualità del tempo. La felicità va ricercata nell'intensità con la quale i giorni vengono vissuti. Il regista Meyers è perfetto in questo. Mostra la totale verità, senza colpi di scena. La dedica finale alla memoria di Solomon Chau è un vero e proprio colpo al cuore per gli spettatori.

Lascia un commento