Un influencer italiano ha visitato un supermercato in Vietnam e ha scoperto tutti i prodotti che vendono: sono molto diversi da quelli italiani.
L'influencer italiano conosciuto come @eugenio.alunni ha trasformato una visita al supermercato in Vietnam in un vero e proprio viaggio sorprendente. Ha trovato, infatti, tanti prodotti insoliti, dai gusti intensi, ma al tempo stesso molto diversi da quelli italiani. Il suo racconto ha incuriosito tanto sui social perché ha mostrato quanto possa essere affascinante lasciarsi stupire da quello che in altri paesi viene considerato normalità, mentre in Italia resta pura utopia.
Vietnam, italiano scopre i prodotti più assurdi in un supermercato: cosa vendono
Il video pubblicato dall’influencer attira fin da subito l'attenzione, specie per i prodotti alimentari. La prima cosa che ha trovato sono le caramelle Alpenliebe nella versione piccante, ricoperte di una polvere di peperoncino. Una scelta che spiazza e al tempo stesso incuriosisce. Certamente si tratta di un prodotto che ribalta completamente l'idea di caramella classica. Gusti intensi e contrasti netti sono infatti parte integrante della tradizione gastronomica vietnamita. Non mancano quasi mai, infatti, mix di questo tipo.
Tra gli scaffali del supermercato ci sono anche altre sorprese che rimandano alla cucina asiatica. Per esempio ci sono i nigiri venduti singolarmente. Un dettaglio che colpisce fin da subito tutti quelli che vengono dall'Italia. Anche in generale nei supermercati europei è molto raro trovare qualcosa del genere. Insomma, una sorta di snack già confezionato da portare via e da mangiare quando si ha voglia. Un'idea innovativa e anche molto pratica, perfetta anche per un pasto veloce. Inoltre, ha trovato anche un pacco gigante di rame istantaneo, un formato enorme ma molto diffuso nel paese.

Ci sono poi scaffali dedicati alla cura personale che riservano tante curiosità. L'influencer ha trovato il dentifricio al sale, cosa molto rara in Italia. Poi, ancora, la selezione degli snack resta un vero e proprio universo a parte, ricco di aromi intensi. Ci sono, per esempio, i biscotti all'ananas e le polpette di gambero. Due prodotti molto comuni in queste zone, perfette per raccontare quanto, in alcuni casi, il dolce e il salato possano combinarsi perfettamente.
Un piatto 'italiano' rivisitato
Uno degli elementi che più colpisce nel video di @eugenio.alunni è il pesce dal colore arancione acceso. Certamente si tratta di un prodotto che attira tanto per la tonalità così particolare. Questo tipo di pesce è spesso utilizzato nelle zuppe o nelle preparazioni tipiche delle zone costiere e viene colorato naturalmente da marinature e conservazioni che ne esaltano sapore e aspetto.
Tra le corsie ha trovato anche un grande vaso pieno di palline di cioccolato giganti. Poco distante ha trovato fiori essiccati da utilizzare per l’infuso del tè. Infine, ha trovato un prodotto che strappa certamente un sorriso a chi non conosce la cucina asiatica. Una sorta di piatto italiano totalmente rivisitato: i noodles alla carbonara che sono diventati un vero e proprio must in tanti supermercati nel mondo.
