Il trionfo di Guadagnino esplode gratis su RaiPlay: ha sbancato al botteghino

Su RaiPlay c'è uno dei film più amati di Luca Guadagnino: ora puoi vederlo completamente gratis in streaming.

Luca Guadagnino è disponibile su RaiPlay con uno dei film di maggiore successo, Challenger. Ora lo trovate finalmente gratis su RaiPlay, dopo che è andato in onda in prima serata su Rai 2. La storia ha un'energia fuori dal comune che cattura dal primo all'ultimo minuto. C'è un triangolo amoroso che intreccia carriera, ambizione e sentimenti del tutto irrisolti. Guadagnino, ancora una volta, costruisce un racconto forte che vibra, con un finale inaspettato, dove ogni gesto rivela molto più di quello che sembra.

RaiPlay, il grande trionfo di Luca Guadagnino: un successo al botteghino

Al centro della scena c’è Tashi Duncan, interpretata da una Zendaya sorprendente. Il suo personaggio appare complesso, magnetico e segnato da una passione che non si spegne nemmeno dopo l’infortunio che le ha spezzato il futuro sportivo. La perdita della carriera non frena il suo talento, che si trasforma in una nuova identità da coach. Accanto a lei c’è Art, interpretato da Mike Faist. La sua parabola sportiva si è affievolita e Tashi decide di guidarlo verso una rinascita. La sua determinazione lo spinge ad affrontare un torneo challenger, una competizione apparentemente minore che diventa invece il cuore pulsante della pellicola.

raiplay luca guadagnino
Una scena del film con Zendaya

L’ingresso in scena di Patrick, interpretato da Josh O’Connor, fa esplodere enormi tensioni. Patrick è un vecchio amico di Art, ma nel corso della storia sarà molto di più. Inizieranno ad incrociarsi passato e presente, facendo riaffiorare ricordi e ferite. I tre protagonisti si inseguono come in una partita senza tregua. Avranno tra di loro una competizione che esce fuori dal campo di 'gioco' e arriva nella realtà, invadendo le loro vite. 

Il film ha avuto un successo enorme. Ha superato gli 80 milioni di dollari al box office mondiale. Risulta, quindi, un'opera che punta tantissimo sulla psicologia, più che sull'azione. Anche in Italia ha avuto tantissimo successo, arrivando a guadagnare 4,4 milioni di euro. Inoltre è stato in vetta alle classifiche per molte settimane. Vederlo gratis su RaiPlay è un vero e proprio regalo per il pubblico televisivo. La performance di Zendaya, inoltre, resta uno dei punti forti del film. Mostra una maturità e un'espressività fantastica, fuori dal comune. Insieme a tutto il resto del cast funziona perfettamente. Un film, dunque, da vedere e riscoprire nel caso in cui non l'aveste ancora mai visto prima d'ora. Non dimentichiamo che ha avuto anche tante candidature importanti, come i Nastri D'Argento e i Golden Globe.

Lascia un commento