Né lisci né onde a Natale 2025: la nuova tendenza per capelli pratici e stilosi

Il Natale 2025 porta con sé una ventata di novità che riguarda anche i capelli: ecco la nuova tendenza per averli perfetti, ma anche pratici e super stilosi durante le feste.

Quando si parla di Natale è impossibile non pensare anche allo stile che riguarda la persona, compresi i capelli. Le acconciature delle feste non richiedono più il liscio spaghetto o le onde ben definite che hanno caratterizzato gli ultimi anni. Il trend sta virando verso qualcosa di ancora più naturale e spontaneo. Un morbido capace di unire stile e praticità in un solo gesto. Le feste diventano così un modo per sperimentare nuovi look che siano sempre eleganti e che non richiedano ore per la preparazione, valorizzando la personalità di ciascuna.

La tendenza per capelli stilosi a Natale 2025: novità glamour

La vera e propria tendenza per quest'anno è la semplicità e la naturalezza. Il filo conduttore che unisce i tre esempi di seguito è il sentirsi bene con se stessi. C'è cura, ma non soffoca o opprime. Questo Natale, del resto, invita a celebrare, ma rallentando, per ritrovare la propria immagine con autenticità. Il primo stile che conquista per questo Natale 2025 è lo chignon basso. Un'acconciatura perfetta e al tempo stesso morbida e avvolgente. Non deve essere eccessivamente tirato, ma deve restare su e fermo, senza stringere troppo intorno alla nuca. Un look perfetto per chi desidera avere uno stile elegante per tante ore, senza il fastidio di avere capelli eccessivamente tirati. Lo chignon basso, inoltre, tende anche ad accompagnare il visto esaltandone le forme, senza nasconderlo né stravolgerlo. Dona anche risalto allo sguardo.

chignon basso natale
Lo chignon basso per Natale

Il secondo stile e che domina questa stagione, visto anche sulle passerelle più recenti, è il cosiddetto wet look. Si tratta, infatti, delle acconciature effetto bagnato, ma con un finish meno rigido rispetto al passato. Il finish deve essere lucido al punto giusto, umido ma leggero. Deve, infatti, donare alla pelle la giusta luminosità, ma senza irrigidire. La superficie del capello risulta quindi compatta e brillante, con un movimento naturale che valorizza lunghezze medie e lunghe. Questo look ha molto successo perché è pratico e illumina il viso. Inoltre, permette di stare eleganti e in ordine con un'impronta moderna.

Il terzo stile è un semiraccolto che dona una texture naturale al volto e a tutto il look in generale. La parte superiore raccoglie solo qualche ciocca, lasciando il resto dei capelli libero. La chioma mantiene così il suo andamento naturale, senza perdere ordine. La soluzione perfetta per chi vuol essere curata, avere qualche dettaglio particolare, ma senza troppo impegno. Vi serviranno un paio di forcine ben posizionate per creare anche un piccolo punto luce sulla nuca o dietro le orecchie. Potete, invece, lasciare le ciocche laterali morbide, per dare al look un'impronta leggera, fresca e romantica. Il risultato è ottimo per cene serali, ma anche per pomeriggi con amici, tra brindisi e incontri dell'ultimo minuto.

Lascia un commento