Un'influencer italiana è stata in un ristorante italiano e ha spiegato quanto ha speso per 2 primi piatti e tutto quello che ha mangiato.
Un'influencer italiana è stata in un ristorante italiano in Thailandia e ha raccontato la sua esperienza. La protagonista è la content creator, conosciuta sui social come @flaminiamontani, una giovane che attualmente è in Thailandia con suo padre da circa un mese, stando ai suoi racconti. Stavolta ha voluto provare un ristorante tutto italiano per capire sia i costi, sia i tipi di prodotti che offrivano.
Va in un ristorante italiano in Thailandia: cosa ha mangiato e quanto ha speso
Durante uno dei suoi soggiorni in Thailandia, la creator ha deciso di provare un locale che propone piatti italiani e il risultato l’ha stupita più del previsto, soprattutto quando è arrivato il conto. Per iniziare ha scelto un piatto di fettuccine con funghi, condito con appena un velo di panna. La presenza di quest'ingrediente, specie all'estero può dividere molti, eppure la creator ha tenuto a ribadire quanto non si sentisse, in realtà la presenza della panna. Lei stessa precisa che la quantità era minima, quasi impercettibile, e che i funghi avevano conservato un buon equilibrio tra cremosità e sapore. Il risultato è stato un piatto che, pur con qualche adattamento inevitabile, le ha dato la sensazione rassicurante di qualcosa di autentico.
Visualizza questo post su Instagram
Il padre ha optato per gli gnocchi al gorgonzola. Non tutti sanno che in Thailandia, come spiega Flaminia, il gorgonzola viene chiamato “formaggio blu”. Gli gnocchi sono arrivati fumanti, avvolti in una salsa ricca, stando a quanto ha mostrato la creator. Il gusto non ha tradito la tradizione. Inoltre, anche la consistenza risultava sorprendentemente simile a quella dei piatti serviti nelle trattorie italiane. Insomma, ha optato per due piatti tipici italiani che, anche alla vista, non risultavano per niente diversi da quelli che siamo abituati a mangiare nel nostro Paese. Una gran bella scoperta, dunque, se si vuole mangiare italiano anche stando all'estero.

La vera sorpresa è arrivata però al momento di pagare. Due piatti di pasta e tre Coca Cola per un totale di quindici euro. Una cifra che in Italia non copre spesso neppure un singolo primo in molti ristoranti turistici. In Thailandia, del resto, il rapporto qualità-prezzo è spesso in grado di sorprendere anche chi viaggia abitualmente. Per chi ama la cucina italiana e si trova dall’altra parte del mondo, scoprire che un pasto “di casa” può costare così poco è un piccolo lusso che rende il viaggio ancora più piacevole.
