Colazione a Madrid, poi restano increduli: "Hanno guardato tre volte sullo scontrino"

Un gruppo di amici hanno fatto colazione a Madrid, ma sono rimasti sconvolti dal conto finale e dallo scontrino: ecco quanto hanno speso.

Un gruppo di amici provenienti da Siviglia hanno scelto di fare colazione a Madrid durante un fine settimana trascorso lì. Hanno optato per una terrazza in centro. Stando al racconto avvenuto sui social e in particolare su X, il creator ha spiegato che i suoi amici avrebbero voluto iniziare la giornata con qualcosa di leggero e tradizionale. Purtroppo la vera sorpresa è arrivata quando il cameriera gli ha portato il conto finale.

Fanno colazione a Madrid, poi il conto: lo scontrino finale lascia senza parole

A raccontare il tutto è il creatore di contenuto su X, conosciuto come @inversorBetico. Ha voluto condividere lo stupore di quelli che lui definisce amici che hanno fatto colazione nel centro di Madrid. Per ben tre colazioni composte da un succo d'arancia, un caffellatte e un panino con prosciutto, formaggio e uova, il totale ha raggiunto 31,20 euro. Una somma che per molti potrebbe essere accettabile in una città europea particolarmente turistica, ma che per loro si è rivelata un vero e proprio shock.

post x scontrino
Il post su X con lo scontrino e la colazione per tre persone a Madrid

I prezzi hanno, naturalmente, scaturito l’attenzione sui social. Lo scontrino mostra tre succhi da 10,50 euro complessivi, tre caffellatte da 5,40 euro, tre panini da 13,50 euro e ancora un caffellatte da 1,80 euro. Un totale che, come dice l'autore del post, è diventato quasi la norma nella capitale. Qui, infatti, una colazione standard può facilmente superare i 10 euro a persona. Il tutto ha scaturito anche una discussione sui social. La percezione del costo di un pasto così semplice come la colazione varia parecchio da una città all’altra. Nel post caricato sui social, il creator nella descrizione ha aggiunto una frase che risuona: "Hanno guardato il conto tre volte per capire se fosse vero". Mostra, dunque, tutto il loro stupore.

Il dibattito sui costi europei

Il post ha superato le 700mila visualizzazioni in pochi giorni ed è diventato un vero e proprio caso sui social e in particolare su X. La foto dello scontrino, condivisa come prova, ha alimentato tantissimi commenti. I pareri sono divisi: molti trovano la cifra eccessiva, mentre altri hanno ritenuto che fosse persino conveniente. Alcuni utenti madrileni hanno preso le difese del locale, ricordando che nelle zone più frequentate dai turisti i listini tendono sempre a salire. Altri ancora hanno sottolineato che in città come Barcellona cifre simili sono all’ordine del giorno, soprattutto in bar considerati “di livello medio”.

Il racconto dei giovani sevigliani, partito come un semplice sfogo, ha innescato una discussione più ampia sul turismo, sui costi che lievitano nelle capitali europee e sulla differenza di percezione tra chi vive stabilmente in città come Madrid e chi le visita solo occasionalmente. Una parte degli utenti ha ricordato che i locali situati nelle zone più battute dai visitatori lavorano soprattutto sulla rapidità e sulla quantità. Per questo tendono a mantenere prezzi più alti. Altri, invece, hanno ribattuto che un conto così per tre colazioni resta comunque difficile da accettare.

Lascia un commento