Australia, italiano lavora in miniera: "Come ho guadagnato 2000€ in 10 giorni"

Un giovane italiano si è trasferito in Australia e ora lavora in miniera: ha spiegato come ha fatto a guadagnare più di 2000 euro in soli 10 giorni. 

Un giovane italiano e creator, conosciuto sui social come @king_delle_banane, ha spiegato com'è lavorare nelle miniere in Australia. Nel dettaglio, ha raccontato sui social, e in particolare su Instagram, di aver guadagnato poco più di 2000 euro, ossia 3800 dollari australiani, in soli 10 giorni. Non è la prima volta che spiega come funziona e come si svolge il lavoro in Australia. Le sue esperienze, infatti, risultano sempre molto interessanti.

C'è da dire che sempre più giovani ragazzi italiani si trasferiscono fuori dall'Italia e anche dall'Europa per guadagnare di più e in meno tempo. Infatti è risaputo che la vita in determinati luoghi costi molto di più, ma che il guadagno sia direttamente proporzionale. Inoltre, il giovane ha spiegato di aver avuto dei grandi vantaggi in questo caso, ossia vitto e alloggio. Gli orari e spesso anche la fatica è tanta, ma ciò che si riesce a mettere da parte è veramente un bel gruzzoletto, come ha spiegato lui stesso anche più volte.

Italiano che lavora in Australia in miniera spiega come ha guadagnato 2000 euro in 10 giorni

Il suo racconto inizia da quello che ha fatto in questi giorni lavorando in miniera, dalle mansioni che gli hanno chiesto. A partire dagli inizi di novembre, ha avuto inizio il suo turno di tuttofare nelle miniere in Australia. I suoi compiti erano sistemare il bar del villaggio. Poi ancora, gli è stato chiesto di raccogliere forse sparse nello spazio esterno. Ancora, ha dovuto pulire i piatti e aiutare in cucina, riempendo, per esempio, alcuni contenitori con sale e pepe.

italiano in australia
Il giovane italiano che lavora nelle miniere australiane, fonte: Instagram

In questo frangente di tempo si è anche occupato dei bagni e della pulizia, mostrando quanto fossero in condizioni 'abbastanza discutibili'. Ha avuto anche modo di occuparsi di altre pulizie, come quelle dei pavimenti, per esempio. Ancora, ha piegato e lavato asciugami e lenzuola del villaggio. Ha spiegato che, in tutto questo, ha avuto piscina, palestra, vitto e alloggio già pagati. Per soli 10 giorni, dunque, ha guadagnato ben 3800 dollari australiani che in euro equivalgono a 2140 euro. Un buon guadagno se si pensa che non è al mese, ma in poco più di una settimana. Certo, ha dovuto fare un bel po' di lavoro e alcune mansioni possono essere faticose, come quelle che riguardano la pulizia, ma per il giovane ne è valsa comunque la pena.

Si tratta comunque di un modo per mettere un bel po' di soldi da parte per poi, magari, tornare in Italia. Magari, però, c'è anche chi si appassiona al modo di vivere la vita australiano e sceglie di restarci per sempre. In ogni caso, le testimonianze di questo giovane creator continuano ad essere molto interessanti, facendo anche confronti col nostro Paese. In Italia, per mansioni del genere, è veramente difficile guadagnare più di 2000 euro in pochi giorni. 

Lascia un commento