Stranger Things, trova la vera capanna di Hopper e Undi: "È come stare nella serie"

Un viaggiatore italiano ha trovato la vera capanna di Hopper e Undi nella seconda stagione di Stranger Things: ha scoperto che è tutto identico alla serie e non è un set cinematografico.

Un creator italiano è volato fino in Georgia per scoprire la vera capanna di Hopper e Undi, ben visibile nella seconda stagione di Stranger Things. A partire da oggi, 27 novembre 2025, sono disponibili su Netflix i primi 4 episodi della stagione finale, la quinta, che promette di essere una vera bomba per i telespettatori.

In ogni caso, anche le precedenti stagioni hanno lasciato un segno profondissimo, specie nei più appassionati della serie. Per questo, il giovane viaggiatore, conosciuto sui social come @esplorandoconteo, ha scoperto la vera capanna dei due protagonisti più amati della stagione. Ciò che gli è rimasto particolarmente impresso è che non è un set cinematografico, ma esiste veramente.

Scopre la vera capanna di Hopper e Undi in Stranger Things: resta senza fiato

Il creator è volato direttamente in Georgia e precisamente ad Atlanta. Qui ha trovato la vera 'cabina', ossia la baita o capanna, nella quale Hopper e Undi si rifugiano nella seconda stagione di Stranger Things. Nella serie tv la casa è raggiungibile solo attraverso sentieri tra gli alberi. Hopper la protegge con piccole trappole rudimentali, così capisce subito se qualcuno si avvicina. Al suo interno c'è una piccola stanza per Undi. Lo sceriffo ha deciso di tenerla lì nascosta per non far avvicinare gli uomini del laboratorio. Tra tensioni iniziali e vari litigi, tra i due nasce un rapporto stupendo di padre e figlia che sarà il punto cardine di tutta la serie e anche delle successive stagioni.

Il creator italiano che ha raggiunto il posto in Atlanta ha scoperto che non si trattava affatto di un set cinematografico, ma di una vera baita, realmente esistente. Ha chiarito che l'hanno costruita appositamente per la serie tv, ma poi tutto è rimasto perfettamente intatto. Entrando, infatti, si ha l'impressione che Hopper stia per uscire da un momento all'altro con la sua tazza di caffè fumante o che ci sia Undi nascosta nella sua stanza. Anche quest'ultima, con le foto e il letto vicino al muro, è praticamente identica alla serie tv. Per questo, l'influencer ha spiegato di essersi sentito emozionato alla vista di tale casa, gli sembrava di stare proprio in un episodio di Stranger Things.

frigo serie tv
Il vero frigo della serie tv

Inoltre, ha spiegato che si trova in una proprietà privata e che quindi per visitarla ha dovuto contattare i proprietari. Ha sostenuto, inoltre, che sono stati davvero fantastici in quanto si sono mostrati fin da subito molto disponibili. Gli hanno fatto vedere l'intera baita con tutti i luoghi delle scene più belle. Ha anche detto che gli hanno rivelato dei dettagli fantastici e segreti, dietro le quinte delle scene più belle. Insomma, vedere quella casa gli è sembrato quasi surreale. Davvero immersa nei boschi e da lontano ha anche avuto modo di vedere il famoso 'campo delle zucche', dove si troverebbe il Sottosopra. Un'esperienza davvero magica ed incredibile.

Lascia un commento