Italiana che vive in Canada mostra i prezzi della spesa: guardate il dentifricio

Un'influencer italiana che vive in Canada ha mostrato i prezzi della spesa: ci sono alcuni prodotti che hanno un costo davvero elevato.

Una creatrice di contenuti che vive da tempo in Canada ha mostrato quanto costa fare una semplice spesa al supermercato, mettendo in evidenza tutti i prezzi in dollari canadesi, naturalmente, dei prodotti che ha acquistato. La vita in Canada è certamente più costosa rispetto alla media europea e questo può stupire fin da subito tutti coloro che arrivano nel Paese. Tutto, naturalmente, appare più caro come la spesa al supermercato, i mezzi pubblici, i ristoranti, servizi e alloggi.

La verità è che c'è un equilibrio ben preciso di cui pochi tengono conto: i prezzi sono elevati, ma gli stipendi sono comunque sempre ben proporzionati. Il reddito medio, infatti, garantisce un potere d'acquisto che permette ai cittadini di sostentarsi e soprattutto sostenere bene tutte quelle spese che agli occhi di un semplice visitatore possono apparire o risultare esagerate. Scopriamo ora, di seguito, quanto costa una semplice spesa, passando attraverso gli occhi della creator conosciuta sui social come @anthea mattioli. Tra l'altro quest'ultima aveva già mostrato i costi della pasta.

Norvegia, italiana mostra i prezzi della spesa: quanto costa un semplice dentifricio

La creator ha iniziando mostrando il costo della carta igienica, 30 rotoli in sconto l'ha pagata 15 dollari che in euro sono circa 9 euro. Ancora, ha preso 6 rotoli di scottex al costo di 7 dollari, ossia circa 4 euro. Le patatine in busta, invece, costano 2,40 dollari (circa 1,40 euro). Lo zucchero, inoltre, costa 2,50 dollari così come il detersivo per pulire i vetri allo stesso prezzo. I cereali, invece, sono un po' più cari e arrivano a costare 6 dollari. Anche lo yogurt da 12 pezzi costa 6 dollari, così come la margarina che si trova allo stesso identico prezzo.

La maionese, invece, costa 6,50 dollari, mentre il sale grosso costa 1,20 dollari. Il dentifricio, inoltre, appare un po' caro. Costa infatti ben 4 dollari che equivalgono a circa 2,46 euro. Certo va anche detto che in Italia ci sono dei prodotti che si trovano facilmente allo stesso prezzo, specie per marchi più noti.

spesa in canada creator
La spesa della creator in Canada

La cosa che stupisce di più gli utenti è sicuramente il fatto che il dentifricio costi di più rispetto al sale, ma non è qualcosa di così assurdo. In effetti, prezzi simili si trovano anche in Italia, così come per alcuni tipi di zucchero. L'olio per friggere costa 8 dollari, mentre i surgelati e in particolare le patatine le ha trovate in sconto a 2,50 dollari. Le patate, invece, costano 5 dollari. I succhi costano 7 dollari per due confezioni. In totale, dunque, ha speso 115 dollari che in Italia equivalgono a circa 70 euro.

Lascia un commento