Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 9 al 12 dicembre: il gesto estremo di Adelaide

Torna Il Paradiso delle Signore, ecco le anticipazioni della settimana dal 9 al 12 dicembre: Adelaide fa un gesto estremo.

Il Paradiso delle Signore torna e nelle prossime puntate dal 9 al 12 dicembre ci sarà un colpo di scena estremo. Dopo aver lasciato alle spalle un matrimonio saltato all’ultimo istante e una proposta di nozze arrivata quasi come un lampo, i due sembravano pronti a costruire una nuova normalità. Ora però quella serenità appena conquistata viene messa sotto attacco da un’ombra del passato che riemerge con una forza capace di incrinare ogni certezza.

Marcello ha fatto un passo importante chiedendo alla giornalista di diventare sua moglie. Rosa è veramente felice ed entusiasta. La Contessa Adelaide, però, potrebbe reagire molto male. Intanto i due innamorati stanno vivendo la loro storia sempre più determinati. Sono molto uniti, nonostante il risentimento di chi avrebbe voluto impedirgli quella felicità. Tutto sembra pronto, ma non andrà nel verso giusto come ci si sarebbe aspettati. Cosa romperò l'idillio?

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni fino al 12 dicembre: Rosa e Marcello ancora nel mirino

Il clima felice, infatti, nelle puntate della prossima settimana de Il Paradiso delle Signore, cambia di colpo. La contessa Adelaide rientra in scena decisa a difendere ciò che ritiene suo, o almeno ciò che ritiene le sia stato strappato senza ritegno. La notizia del futuro matrimonio tra Marcello e Rosa, che circola rapidamente fino a raggiungere Marta, scatena una reazione a catena. Guarnieri, nel frattempo, sente il bisogno di avvisare Umberto e Odile. La donna teme che la notizia possa destabilizzare la zia più del previsto.

adelaide scena dicembre
Adelaide in una scena della soap Il Paradiso delle Signore

Odile, dal canto suo, non riesce a tacere e sceglie di affrontare sua madre con la verità. Il risultato è devastante. Adelaide, messa davanti all’idea che Marcello stia per giurare amore eterno a un’altra donna, perde completamente il suo equilibrio. Quella ferita mai rimarginata, si riapre con tanta violenza. La donna tenta di togliersi la vita e si ritrova, per questo, tramortita in ospedale. La raggiungono subito Umberto e Odile pieni di angoscia, preoccupati che la contessa possa ripetere quel tentativo. Insomma, un vero e proprio dramma del tutto inaspettato.

Marcello è sconvolto

La notizia dell’accaduto raggiunge anche Marcello, che corre immediatamente al capezzale della sua ex. Il confronto tra loro è intenso, diretto e carico di verità. Tutto pesa tantissimo, come pietre. Barbieri non nasconde di sentirsi responsabile, anche se sa bene che la sua vita ormai guarda altrove. Quelle parole però lo mettono davanti a un bivio. Le anticipazioni rivelano che proprio questo momento lo spingerà a prendere una decisione difficile: rimandare le nozze con Rosa.

Certamente questa scelta pesa molto nelle loro vite, perché arriva proprio quando la coppia credeva di aver chiuso con le interferenze del passato. Rosa accoglie la notizia con maturità, convinta che il loro amore possa superare anche questo ostacolo. Tutta questa serenità, però, raggiunge anche la contessa che le chiede di incontrarla. Adelaide ringrazia Rosa per aver accettato il rinvio del matrimonio, mostrando un volto fragile e malinconico. Qualcosa, però, non torna. Adelaide potrebbe tramare, ancora, qualcosa di terribile.

Lascia un commento