Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni della puntata in onda domani 5 dicembre: Rosa fa un passo indietro, ci sono ancora guai in corso.
La nuova puntata de Il Paradiso delle Signore in onda domani, 5 dicembre, alzerà il livello della tensione. Non mancano dinamiche familiari intrecciate alle ambizioni personali dei protagonisti che creano una serie di emozioni senza tregua. L'atmosfera si fa sempre tesa e romperà gli equilibrio che si sono costruiti con fatica fino ad ora. Odile si ritrova al centro di un conflitto che non riesce più ad ignorare. La giovane non condivide la decisione di Umberto e Marta di tenere Adelaide all'oscuro sul matrimonio di Rosa e Marcello. Per questo motivo, infatti, deciderà di dirglielo, ma qualcosa non andrà per il verso giusto.
Il Paradiso delle Signore: Rosa fa un passo indietro, non c'è tregua
Nel momento in cui la Contessa viene a sapere delle nozze di Rosa e Marcello si presenta da quest'ultimo con una richiesta che lo lascia di stucco: ci sarà poco spazio per le interpretazioni. Tra l'altro, più che una richiesta sembra un vero e proprio ordine. Gli chiede di fermare le nozze o almeno di rimandarle perché sta troppo male. Il confronto apre una serie di tensioni tra di due mai del tutto risolte. Rinunciare al matrimonio non è certo nei piani attuali di Marcello e mostra tutta la sua determinazione, nonostante il peso delle pressioni esterne. Rosa, invece, fa un temibile passo indietro: appare molto più incredibile al compromesso. La giovane valuterebbe anche l'idea di aspettare ancora, pur di non incrinare ulteriormente il rapporto con Adelaide.

Caterina, nel frattempo, cerca di portare un po' di serenità. Farà una sorpresa a Fulvio e il suo gesto lo colpisce talmente tanto nel profondo che gli ricorda quanto siano importanti gli affetti sinceri. Il momento per lui, del resto, è estremamente difficile. C'è un grande grande fermento per la Prima della Scala. Anche Chiara e Rebecca si interrogano su come vestirsi per l'evento. Chiara teme che il suo abito risulti troppo vistoso e spera di non attirare attenzioni indesiderate. Rebecca, invece, punta a distinguersi.
La donna chiede aiuto a Ettore e a Odile per ideare un capo capace di valorizzarla e di lasciarla impresso nella memoria di tutti. Matteo affronta un momento delicato quando si accorge che la fotografia che ritraeva sua madre non si trova più. L’assenza dell’unico ricordo concreto del suo passato lo destabilizza. La sensazione di essere stato privati e soprattutto violato nei suoi affetti più intimi accende in lui un turbamento difficile. Non riesce, infatti, a contenere un misto di rabbia e tristezza. Il colpo di scena arriva con Adelaide. Le parole di Odile scatenano in lei una reazione inaspettata. La Contessa si sente tradita e messa all’angolo, così compie un gesto drastico che potrebbe ribaltare ogni rapporto e cambiare per sempre il destino dei protagonisti coinvolti. Non ci resta che attendere per scoprire cosa farà.
