Un'influencer italiana ha mostrato tutte le cose più assurde che è costretta a fare perché lavora nel deserto in Australia.
Sempre più italiani scelgono di trasferirsi all'estero per lavoro e guadagnare di più rispetto al nostro Paese. Del resto, nonostante questo, non mancano difficoltà, specie per lavori come quello nel deserto, per luoghi e condizioni climatiche totalmente diverse rispetto a quelle alle quali siamo sempre stati abituati. Molti si spostano in zone anche piuttosto aride e remote del paese, come il Northern Territory, il South Australia o parti dell’Australia Occidentale. Si tratta di luoghi complicati in quanto c'è spesso un clima estremo, scarsa vegetazione grandi distanze dai soliti centri abitati. Una creator italiana che si è trasferita in Australia attualmente lavora nel deserto e ha spiegato quali sono le cose più assurde che deve fare, in primis per la sua salute e sicurezza.
Australia, italiana che lavora nel deserto: ecco tutte le cose più assurde che deve fare
Vivere e lavorare nel deserto australiano o comunque nelle vicinanze, comporta sicuramente tanti vantaggi economici, ma non mancano sfide legate principalmente all'isolamento o anche al clima rigido, oltre che alla vita sociale piuttosto limitata. Spesso, va detto, le aziende offrono benefit importanti come alloggio, trasporti e turni di lavoro a rotazione per mitigare queste difficoltà. Una creator italiana, conosciuta sui social come @ambraluparello, ha voluto mostrare anche l'altra faccia della medaglia. Non solo, dunque, la parte rosea del guadagno, ma anche condizioni più complesse.
La giovane ha infatti mostrato alcune delle cose più assurde che deve fare, proprio perché lavora in un deserto in Australia. La prima cosa alla quale fare attenzione è quella di chiudere sempre le porte. Il rischio che entrino animali indesiderati come i serpenti, da sempre molto presenti in quelle zone, è veramente elevato. Per questo, è necessario avere le giuste accortezze per la propria sicurezza e anche per quella degli altri. Ancora, ha mostrato che le condizioni climatiche sono veramente estreme. Alle 3 di notte c'erano ancora 28 gradi ed era evidente quanto stesse soffrendo la calura.

Non è certo finita qui. Quando si cammina è fondamentale battere i piedi sul terreno per far in modo che, eventuali serpenti o altri animali indesiderati, scappino. Se si va in bagno per lavarsi le mani non è consigliato bagnare subito le mani con l'acqua. Bisogna, infatti, aspettare un paio di minuti perché col fatto che ci sono molti gradi all'esterno, l'acqua esce bollente. I gradi sono veramente tanti, spesso si arriva anche ad oltre 40 e per questo si scaldano molto i tubi sottoterra. Inoltre, ci si ritrova frequentemente con sciami di mosche intorno, senza poter far nulla al riguardo. Più fa caldo, più sono presenti e, in casi come questi, bisogna avere solo pazienza.
