Bielorussia, quanto costa un controllo medico completo: è davvero incredibile

Una creator in Bielorussia ha spiegato quanto costa e come funziona un controllo medico completo: un prezzo davvero incredibile.

Il sistema sanitario in Bielorussia si basa su un modello pubblico con assistenza medica di livello sufficiente. Non è completamente coprente, soprattutto nelle zone lontane dalla capitale. Le strutture statali hanno un'assistenza generalmente buona. In caso di situazioni gravi, però, è consigliabile rivolgersi a strutture private, come del resto anche in Italia. I tempi, naturalmente, si accorciano. Una creator che vive lì in Bielorussia e al tempo stesso innamorata dell'Italia ha spiegato quanto costa un controllo medico privato in una struttura. La cosa che sorprende è sicuramente le tempistiche, in quanto sono estremamente ridotte. Inoltre anche i costi sono sorprendentemente bassi.

Quanto costa un controllo medico privato in Bielorussia: costi molto bassi

La sanità pubblica garantisce una copertura universale gratuita, ma comunque più efficace nelle aree urbane per le emergenze. Ci sono, inoltre, reparti a pagamento che forniscono servizi più avanzati. Naturalmente, come spesso accade, la qualità delle prestazioni può variare e le strutture nelle zone lontane dalle città risultano meno complete rispetto a quelle della capitale. La creator che vive in Bielorussia, conosciuta sui social come @missdariainitalia, ha mostrato quanto costa un controllo medico. La giovane ha spiegato, nel dettaglio, di essere in Bielorussia e di essersi recata in clinica per fare un controllo completo. L'influencer mostra spesso contenti che riguardano la Bielorussia, come le differenze tra il McDonald's del posto e quello in Italia.

Nel dettaglio, ha spiegato di essere andata in una clinica privata per fare un controllo che riguardasse davvero tutto. Nel dettaglio ha spiegato di aver fatto le analisi del sangue, compresi gli ormoni della tiroide ed ecografie di ogni parte del corpo. Inoltre, ha raccontato che la cosa bella è che non si è trovata mai da sola. Una donna della clinica l'ha accompagnata per tutto il tempo e le ha parlato rassicurandola. Inoltre l'ha portata da un medico all'altro, le ha spiegato tutto quello che avrebbe dovuto fare e le ha anche dato conforto, tranquillizzandola.

giovane influencer bielorussia
La giovane influencer in Bielorussia

Inoltre, un'altra cosa che resta particolarmente impressa è che non ha fatto nessuna fila particolare e non ci sono state grandi attese, anzi erano completamente nulle. Anche in clinica non c'era nessun tipo di caos e la giovane ha spiegato di essere rimasta realmente sorpresa per una situazione del genere. "Mi ha davvero sorpreso quanto sia stato veloce e semplice", ha spiegato. In poche ore si è ritrovata a fare quello che in molti paesi si fa in diversi giorni. Infine, ha rivelato la parte più incredibile: il prezzo. Per tutto questo ha pagato solo 65 euro. Un prezzo davvero basso se si pensa a quanti controlli ha fatto senza nessun tipo di stress, né folla. Del resto, anche la sanità privata dovrebbe essere facilmente accessibile anche in altri paesi, per permettere a tutti di fare una buona prevenzione.

Lascia un commento