Quanto costa ricreare la scena di Kevin McAllister che mangia il gelato all'Hotel Plaza di New York? Non poco. Due influencer lo hanno documentato passo dopo passo.
Con il passare degli anni, molte persone sentono sempre di meno lo spirito natalizio. Da bambini, di norma, si è spensierati e più facilmente impressionabili. Il Natale è il periodo delle recite e dei lavoretti scolastici, dei giochi da tavola e soprattutto dei regali che si attendono per tutto l’anno. Il resto lo fanno i film e i cartoni animati a tema natalizio.
Qual è uno dei film natalizi più iconici degli ultimi trent’anni? Ovviamente “Mamma ho perso l’aereo”. Non è un caso che da inizio dicembre a inizio gennaio venga riproposto di cotinuo sui canali televisivi italiani e abbia un picco di visualizzazioni sulle piattaforme di streaming (legali!).
Un film del genere, che definire popolare sarebbe riduttivo, non poteva non avere un sequel. In “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York” Kevin ha qualche anno in più. Si ritrova da solo all’Hotel Plaza di New York e decide di sfruttare al massimo il servizio in camera. Per questo, chiama la reception e si fa recapitare un coppa di gelato enorme, con 16 palline, ma anche panna montata, caramelle, cioccolata e ciliegie. Visto l’enorme successo di quella scena iconica, da diversi anni il ‘Plaza’ serve agli ospiti il “mega gelato” ispirato a “Mamma ho riperso l’aereo” in stanza. Come prevedibile, però, il prezzo non è alla portata di tutti – un po’ come una notte in una suite.
Quanto costa il mega gelato al Plaza
Nina e Kylie, due gemelle influencer statunitensi, lo hanno fatto proprio per immergersi da capo a piedi nell’atmosfera natalizia. “Dicono che siano 16 palline di gelato e che nessuno sia mai stato in grado di finirlo”, afferma una di loro a inizio video.
Tuttavia il dipendente dell’hotel che glielo porta fisicamente smentisce: “Sei persone sono riuscite a mangiarlo tutto. Io ci ho provato e mi sono fermato a metà”. Osservando il dolce, notiamo che sono otto palline di gelato al cioccolato normale e altrettante di cioccolato bianco. Ci sono svariati ‘ciuffi’ di panna e, nel contenitore con alcune fessure, spuntano piccole porzioni di M&M’s, Oreo, orsetti gommosi e ciliegie al maraschino. In tre mini bric troviamo anche tre tipi di cioccolata liquida, di cui una al caramello.

Le gemelle condiscono con un po’ tutti i topping ad eccezione delle ciliegie (ne mettono una solo per decorazione). Per rendere il tutto ancora più coerente, fanno partire ‘Mamma ho perso l’aereo’ in streaming sul televisore al plasma presente di fronte al loro letto. V
a detto che nel video si vede solo un piccolissimo assaggio da parte di entrambe, che assicurano che il gelato è “delizioso”. Non è chiaro se ne abbiano mangiato dell’altro a telecamere spente o se l’abbiano lasciato dopo pochissime cucchiaiate. Nel secondo caso, sarebbe un oggettivo spreco di cibo e di denaro. Sì, perché il gelato di “Mamma ho riperso l’aereo” costa esattamente 500 dollari americani, al cambio attuale 425€.
