Un gruppo di amici italiani e influencer hanno mostrato cos'è possibile comprare al supermercato in Corea del Sud spendendo solo 10 euro.
Alcuni amici e influencer, conosciuti sui social come @alessandromontesi e @sespo, sono stati in Corea del Sud. Entrando in un supermercato hanno deciso di fare una vera e propria sfida, mostrando cosa è possibile acquistare e quindi anche mangiare, spendendo solo 10 euro. Anticipiamo che il contenuto del carrello è davvero soddisfacente e basti pensare che a registrare il video erano almeno 3 ragazzi e che, per questo, il cibo è moltiplicato per 3.
Corea del Sud, italiani al supermercato: cosa si può comprare con 10 euro
Gli amici influencer sono entrati al supermercato e hanno mostrato cosa è possibile acquistare, dal punto di vista alimentare, spendendo solo 10 euro. Conoscendo bene il posto, si sono recati nei reparti con prodotti che, sicuramente, avrebbero apprezzato. La prima cosa che hanno notato è che una bottiglia di Jack Daniel's costa circa 8 euro, mentre in Italia costa circa 20 euro. Non l'hanno presa per il loro pranzo da 10 euro, ma comunque ne sono rimasti particolarmente stupiti.

Subito dopo si sono recati in un altro reparto, dove hanno trovato quelli che sembrano essere dei bocconcini di pollo al costo di soli 3 euro. Hanno poi trovato altri prodotti alimentari che costano solo 0,70 centesimi e per questo ne hanno presi 3, uno per uno. Una sorta di antipasto, come ha dichiarato uno dei tre amici. Non è certo finita qui. Nella prima parte del video, dunque, sono arrivati a circa 6 euro da spendere.
Il dolce e il conto finale: quanto hanno speso
Hanno poi scelto di prendere da bere. In questa catena di supermercati in Corea del Sud ci sono delle offerte pazzesche, soprattutto sulle bevande. Stiamo parlando della classica formula 'due al prezzo di uno'. Per esempio quest'offerta si trova, come hanno mostrato i ragazzi, sulla Coca Cola e anche sull'acqua. Per questo hanno preso due Coca Cola e tre bottiglie piccole d'acqua. Quest'ultime al costo di solo 1 euro in totale.
Visualizza questo post su Instagram
In seguito, hanno optato per prendere qualcosa di dolce e ne hanno scelto uno con l'ennesima offerta, anche se non era ben chiaro di che gusto si trattasse. Una volta arrivati alla cassa, hanno scoperto la verità: prendendo tutto questo cibo sono riusciti a spendere 11 euro. Dunque, solo un euro in più rispetto al budget iniziale. Perché i prezzi in alcuni supermercati sono così bassi?
In Corea del Sud i minimarket fanno parte del paesaggio urbano e si sfidano a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. Per non perdere terreno nella corsa ai clienti sono costretti a puntare su strategie convenienti, con prezzi accessibili e promozioni mirate. Si trovano, dunque, pasti pronti a costi contenuti, snack e bevande ribassati, prodotti da forno a pochi won. Un modo, dunque, per unire convenienza e qualità, con prodotti comunque sempre validi.
