Questa è la città più bella da vedere in Europa in inverno: non l'avresti mai detto

Praga è la città d'Europa più bella in assoluto da ammirare in inverno: ecco perché sceglierla per il tuo prossimo viaggio.

In Europa non mancano le città che in inverno si riaccendono con una luce unica e inimitabile e che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Qual è la città che più di tutte è da visitare in questa stagione? A vincere questo titolo è la città di Praga che in inverno diventa una vera e propria rivelazione da non perdere.

L’inverno è la stagione in cui Praga mostra il suo volto più autentico. Il centro storico, perfettamente conservato accoglie le torri gotiche e i ponti in pietra creando uno scenario incredibile che sembra un grande film. In questo periodo ovviamente non mancano i Mercatini di Natale che sono un'attrazione unica, ma non la sola. Anche a gennaio, febbraio o marzo infatti vale la pena scoprire i diversi volti di questa città unica in Europa.

Tutto il fascino della città di Praga in inverno: ecco cosa non perdere

Il cuore pulsante della città resta Piazza della Città Vecchia, che in inverno assume un fascino ancora più intenso. Le chiese gotiche e le case color pastello sono le caratteristiche più interessanti di questa città che ancora una volta riesce a stupire i viaggiatori che arrivano da ogni parte del mondo.

Attraversare il Ponte Carlo nelle prime ore del mattino è un'esperienza da non perdere. Le statue barocche, i campanili sullo sfondo e la luce invernale creano una magia difficile da replicare in altri periodi dell’anno. Anche il Castello di Praga, che domina la città dall’alto, in inverno sembra davvero una fortezza da fiaba. Da non perdere è anche la cattedrale di San Vito e tutti gli altri monumenti al centro della città che creano un'atmosfera unica.

Praga
La bellissima città di Praga di giorno.

Dal quartiere ebraico ai cafè storici più importanti della città

Anche il Quartiere ebraico di Josefov cambia volto in inverno. Qui è possibile visitare le sinagoghe storiche ed entrare in un universo molto suggestivo. Dopo tante passeggiate all’aperto, Praga invita a rallentare. I caffè storici, con arredi d’epoca e luci soffuse, sono perfetti per scaldarsi sorseggiando una cioccolata calda. Le birrerie tradizionali sono tra i locali più belli della città in cui rilassarsi e concedersi un attimo di pace.

In inverno, Praga non è solo bella: è emozionante, intima e sorprendente. Proprio nei mesi più freddi, riesce a essere considerata una delle mete europee più affascinanti in assoluto da non perdere questo inverno. Non resta che organizzare un viaggio e partire alla scoperta di questa città unica e a volte troppo sottovalutata in inverno anche se è meravigliosa tutto l'anno.

Lascia un commento