Il Paradiso delle Signore, anticipazioni della puntata in onda domani, 23 dicembre: per Rosa sarà un Natale da vero incubo.
Nelle precedenti puntate si è sentita molto l'assenza di Adelaide. A soffrire è soprattutto Umberto, anche se Enrico gli suggerisce di andare avanti. Irene, intanto, si prepara a trascorrere il suo Natale con Cesare sulla neve. Fulvio racconta a Roberto che Caterina ha ricevuto una proposta di matrimonio da Mario, il quale vive questo momento con un certo disagio.
Matteo, invece, crede che il biglietto ricevuto da Marcello e da parte di Adelaide sia una trappola. Lui, però, teme che la contessa possa fare un altro gesto estremo. Per questo, ha deciso di raggiungerla improvvisamente a St. Moritz. In questo modo, sente di avere tutto controllo, ma come la prenderà Rosa? Non sarà certamente per lei qualcosa di positivo. Il fratello di Marcello, Matteo, invece, mostra tutta la sua disapprovazione per una decisione del genere. Sa bene che si tratta solo di una grande scusa.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 23 dicembre: Rosa vive un incubo
Manca poco al Natale e Il Paradiso delle Signore entra nel vivo con puntate che mescolano atmosfera festiva, ma anche scelte personali e intrighi sottili con piani ben determinati. Le anticipazioni della soap di Rai 1 raccontano un clima solo apparentemente sereno, ma non è del tutto vero. Non tutti, infatti, vivono l’attesa del Natale con la stessa tranquillità. Botteri è molto in difficoltà perché si trova davanti a una scelta che per molti sembra semplice: il regalo per il piccolo Teo. Anita, invece, vive il Natale con entusiasmo puro.

Tra le scelte più toccanti spicca sicuramente quella di Fulvio. L’uomo rifiuta, pur con molto garbo, l’invito di Ciro e Concetta. Ormai sembra deciso a rispettare una tradizione che porta avanti da quando è rimasto vedovo. La vigilia trascorsa in solitudine con Caterina non è solo un’abitudine, ma un modo per onorare il passato e difendere un dolore che non si è mai del tutto rimarginato. Una decisione che potrebbe però aprire nuove riflessioni sul bisogno di lasciarsi aiutare. Intanto, Adelaide continua a muovere le sue pedine. Il piano di trattenere Marcello nello chalet sta funzionando.
Questo è da leggere sicuramente come un segno che la contessa non ha alcuna intenzione di rinunciare al controllo su di lui. Non solo, è pronta a tutto pur di ottenere la sua vendetta. Marcello resta lì con lei e, intanto, il Natale di Rosa potrebbe trasformarsi in un vero incubo. Sapere che il suo futuro marito e solo in una stanza con la sua ex fidanzata non sarà certo piacevole per la giovane. E se decidesse di mandare a sua volta tutto all'aria? In quel caso i piani della contessa andrebbero a buon fine. Non resta che attendere per capire cosa succederà nelle prossime puntate della soap Rai.
