Indice dei contenuti
Ecco tre città meravigliose da visitare a gennaio e anche super economiche: tre mete in Europa da vedere almeno una volta nella vita.
Ci sono città perfette da vedere a gennaio non solo bellissime, ma anche molto economiche. L'Europa propone mete meravigliose pronte a stupire in uno dei mesi più particolari dell'anno. Dopo le feste di Natale nessuno pensa di concedersi un viaggio e invece è proprio questo un periodo economico per lasciarsi coccolare da alcune delle città più belle d'Europa. Tra le migliori scelte per un viaggio low cost a gennaio spiccano Budapest, Praga e Sofia, tre capitali affascinanti, scenografiche e sorprendentemente accessibili che nel mese di gennaio diventano ancora più belle.
Tutto il fascino di Budapest tra panorami sul Danubio e terme
Budapest in inverno ha un fascino che brilla e che attira moltissimi viaggiatori. Gennaio è un periodo meraviglioso per visitarla grazie al fascino della sua luce fredda che si riflette sui luoghi più belli della città. Passeggiare tra il Castello di Buda, il Bastione dei Pescatori e le terrazze panoramiche è completamente gratuito e permette di vivere a pieno l'anima della città.
Uno dei grandi motivi per scegliere Budapest a gennaio sono le terme storiche. Le Széchenyi o le Gellért, con piscine fumanti all’aperto anche sotto lo zero, costano pochissimo e permettono di accedere a chiunque. Non può mancare la visita al Parlamento che è tra i più belli al mondo con una vista altamente suggestiva.
Praga: una città da fiaba nel cuore dell’Europa
Praga è una città che non ha bisogno di presentazioni, ma a gennaio mostra una luce meravigliosa che cattura i viaggiatori da ogni angolo del mondo. Camminare tra Piazza della Città Vecchia, l’Orologio Astronomico e il Ponte Carlo è completamente gratuito e in inverno c'è un'atmosfera meravigliosa.
Il Castello di Praga, con la maestosa Cattedrale di San Vito, domina la città dall’alto e permette di ammirare panorami mozzafiato che arrivano fino alla Moldavia. Gennaio è anche il mese perfetto per concedersi una crociera sul fiume e rilassarsi con una vista meravigliosa.

Sofia: la città più sottovalutata di tutte, ma bellissima a gennaio
Sofia è probabilmente la più sorprendente tra queste tre destinazioni. Spesso ignorata dai grandi flussi turistici, a gennaio rivela tutto il suo potenziale per chi cerca un viaggio davvero economico in Europa. Qui la vita costa pochissimo e vale la pena divertirsi in città con le tantissime attrazioni che offre.
La Cattedrale di Alexander Nevsky, simbolo della città è tappa obbligatoria del centro storico in cui ci sono anche chiese ortodosse e palazzi incredibili da ammirare. Passeggiare tra parchi, mercatini e quartieri decorati da murales non costa nulla e permette di cogliere l’anima più vera di questa città. A pochi chilometri dal centro si trovano i monti Vitosha. Questa tappa è ideale per chi ama la natura e desidera addentrarsi in un paesaggio invernale unico.
Queste tre città sono tappe ideali per vivere a pieno tutto il fascino del mese di gennaio che ogni anno diventa più bello in Europa. Non resta che visitarle tutte e lasciarsi conquistare da queste destinazioni che anche in inverno riescono a stupire i viaggiatori con scorci caratteristici e pittoreschi che vale la pena ammirare.
