Indice dei contenuti
Ecco tre città bellissime da visitare nel 2026 con prezzi bassi per i voli e grandi sorprese per i viaggiatori di tutto il mondo.
Il 2026 si avvicina e finalmente anche nuove città da esplorare attraverso i viaggi più attesi del nuovo anno. Le mete in Europa da scoprire non sono mai abbastanza e ormai ad attirare viaggiatori da tutto il mondo non sono soltanto le capitali più famose. Qualsiasi città europea merita di essere ammirata in tutta la sua arte, le tradizioni, i panorami e gli scorci da esplorare a pieno.
Due travel blogger italiani hanno deciso di proporre ben tre città da esplorare nel 2026 con voli che costano meno di 100 euro e dunque mete non solo super affascinanti, ma anche economiche. Alcune destinazioni, più di altre, riescono a unire clima piacevole, qualità della vita, bellezza urbana e prezzi accessibili. Valencia, Porto e Lussemburgo in particolare meritano di finire subito nella lista dei viaggi da prenotare.
Valencia, la città dove sembra primavera tutto l’anno
Valencia è una di quelle città che riescono a mettere d’accordo tutti. È elegante ma informale, vivace ma mai caotica, mediterranea nell’anima e sorprendentemente moderna. Il momento migliore per visitarla è fuori dall’estate perché in questa stagione le temperature sono troppo alte. A gennaio, per esempio, il clima regala spesso giornate soleggiate intorno ai 20 gradi un clima perfetto per visitare la città anche nelle zone di mare e godersi il sole.
La Città delle Arti e delle Scienze resta uno dei complessi architettonici più iconici d’Europa, ma Valencia conquista soprattutto nella quotidianità: nei mercati locali, nei quartieri residenziali, nei parchi che attraversano la città come il Jardín del Turia. I voli economici dall’Italia sono frequenti tutto l’anno e permettono ai viaggiatori di prenotare un weekend in città anche all'ultimo minuto. Non resta che partire alla scoperta di questa città meravigliosa in Spagna.
Visualizza questo post su Instagram
Porto, la città rivelazione del 2026 in Portogallo
Porto è una città che merita di essere scoperta dai viaggiatori. In molti la visitano senza troppe aspettative e ne restano incantati. A febbraio, quando molte città sembrano ancora addormentate, Porto è già piena di energia, con un clima sorprendentemente gradevole e un’atmosfera intensa che si respira soprattutto lungo il fiume Douro.
La zona della Ribeira è un concentrato di vita. Ristoranti affacciati sull’acqua, artisti di strada, locali storici e cantine dove assaggiare il celebre vino Porto. Non può mancare il momento magico al tramonto con l'immancabile giro in barca al tramonto. Anche qui i voli low cost dall’Italia sono frequenti e rendono Porto una meta ideale per il 2026. Questa città si conferma la vera rivelazione del nuovo anno.

Lussemburgo come meta ideale nel 2026: ecco perché visitarla
Lussemburgo è una città meravigliosa in grado di stupire. Compatta, ordinata, immersa nel verde, offre una qualità urbana altissima e un ritmo rilassante che conquista soprattutto nei mesi estivi. Visitata a luglio, regala giornate luminose, temperature piacevoli e tantissime attrazioni da scoprire.
Il centro storico, Patrimonio UNESCO, si sviluppa tra ponti scenografici, fortificazioni antiche e vallate verdi che sembrano immerge i turisti in un'altra epoca. Uno dei suoi punti di forza più incredibili è la gratuità totale dei mezzi pubblici. Appena atterrati in aeroporto si può salire su autobus o tram senza biglietti, una sensazione di libertà che rende l’esperienza ancora più piacevole. I voli economici, soprattutto da Milano, sono spesso disponibili e rendono il Lussemburgo una scelta intelligente e originale per il 2026. Non resta che lanciarsi in una nuova avventura nel 2026 in Europa e scegliere tra queste tre mete stupende.
