Le 3 città più belle d'Italia da vedere a Capodanno e perfette per un last-minute

Ecco tre destinazioni perfette da raggiungere a Capodanno in Italia e soprattutto da prenotare all'ultimo momento.

Capodanno si avvicina e sempre più persone sono indecise su cosa preparare per il cenone, ma se invece la soluzione fosse un weekend fuori porta alla scoperta di una città meravigliosa? Questa volta la scelta non è tra le mete più belle ed economiche d'Europa, ma della penisola italiana. Le città in Italia non deludono mai nella notte più lunga dell'anno tra eventi in piazza, fuochi d'artificio, prodotti culinari tipici da assaggiare e tantissime altre attrazioni. Non possiamo non parlare delle meraviglie storiche da visitare in qualsiasi regione. Tra tutte, Roma, Firenze e Napoli si confermano le scelte più affascinanti per chi vuole chiudere l’anno in bellezza e iniziare il nuovo con immagini che restano.

Tutto il fascino della città eterna a Capodanno

Passare il Capodanno a Roma significa immergersi in una scenografia naturale che non conosce stagioni. La città in inverno è costantemente avvolta da una luce meravigliosa che merita di essere esplorata a partire dal centro storico. Via del Corso brulica di persone, Piazza Venezia sembra un teatro a cielo aperto, Piazza Navona profuma di festa e San Pietro, illuminata, regala un colpo d’occhio che vale il viaggio da solo. Nella notte di Capodanno la capitale si anima di concerti gratuiti e moltissimi altri eventi dal Colosseo ai Fori Imperiali. Non mancano tutte le grandi piazze pronte a illuminarsi alla mezzanotte tra fuochi d'artificio e brindisi. Come sempre la città di Roma sa come stupire.

Capodanno a Napoli tra festa, tradizione e panorami spettacolari

Napoli a Capodanno non si racconta, si vive fino in fondo. L’atmosfera natalizia resta intensa fino all’ultimo giorno dell’anno, soprattutto tra San Gregorio Armeno e i Decumani, dove presepi, botteghe e voci creano una scenografia meravigliosa. Sembra infatti di essere in un film. Nella notte del 31 dicembre la città diventa una grande festa dal lungomare dove è possibile ammirare i tradizionali fuochi d'artificio, fino a Piazza del Plebiscito dove si tiene il concertone di fine anno. Non manca ovviamente lo street food a rendere il soggiorno in città ancora più esplosivo e ricco di gusto. Napoli offre un patrimonio culturale sorprendente. Dalla Napoli Sotterranea al Museo Archeologico Nazionale, fino alle escursioni verso Pompei o Ercolano. Questo è inoltre uno dei periodi migliori per visitarla. 

Capodanno
La meravigliosa città di Firenze in Italia.

Firenze a Capodanno tra arte, tradizione e divertimento

Firenze a Capodanno è una vera scoperta che i viaggiatori ameranno. La sera del 31 dicembre le piazze storiche si animano con concerti e tantissima musica. Santa Croce, Santissima Annunziata e Piazza della Signoria sono i punti dove la movida è più divertente. Molti scelgono anche Piazzale Michelangelo o i ponti sull’Arno per il famoso conto alla rovescia e i fuochi d'artificio che si riflettono sull'acqua del fiume. È uno di quei momenti in cui Firenze sembra sospesa, quasi intima, nonostante la festa. Non resta che sceglierla come meta per un Capodanno in Italia last minute ma ricco di grandi sorprese.

Lascia un commento