Milano, quanto costano due caffè con dolcetti da Iginio Massari: lo scontrino

Quanto costano due caffè e due dolcetti della pasticceria mignon da Iginio Massari a Milano: ecco lo scontrino.

Un nostro lettore è stato nella rinomata pasticceria di Iginio Massari a Milano. L'ambiente, da subito molto caldo e accogliente, lo ha stupito positivamente. Tutto era addobbato in tema natalizio, con un grosso albero di Natale al suo interno. Le vetrine, sia esterne che interne, piene di dolcetti colorati. Tante le opzioni tra cui scegliere: piccola pasticceria (mignon) o fette di dolci più grandi.

Immancabile, l'ormai famosissimo maritozzo di Iginio Massari, grazie al quale è stato aperto un negozio a parte in cui si vendono solo maritozzi. Vale la pena fare un giro in una delle pasticcerie più rinomate d'Italia? Lo scopriamo a breve, con tanto di scontrino e recensione in merito a quanto ordinato: due caffè e due dolcetti appartenenti alla categoria mignon dal gusto molto particolare, ma soprattutto diverso dal solito.

Quanto costano due caffè con dolcetti da Iginio Massari a Milano, ecco lo scontrino

Naturalmente, in queste occasioni, ciò che incuriosisce più i lettori sono i prezzi. Essendo quello del famosissimo Iginio Passari un locale di alta pasticceria, ci si aspetterebbe dei prezzi particolarmente alti, ma non è proprio così. Infatti, il lettore che è stato nella sua pasticceria ha ordinato ben due caffè e due dolcetti piccoli, appartenenti alla categoria mignon. Ha mostrato poi lo scontrino e, in totale, ha speso 7 euro. Dunque, singolarmente il caffè ha un costo di 1,50 euro, mentre il dolcetto costa 2 euro.

Tenendo conto che a Milano, città centrale nella quale hanno sede moltissime pasticcerie e bar, oltre che una miriade di negozi di tutti i tipi, il caffè con un costo minimo è proprio di 1,50, non è un prezzo eccessivamente alto. Infatti, in altri locali lo si può trovare anche a 2 euro. Il dolcetto, seppur piccolino, offre una varietà di sapori unica al mondo e, anche in questo caso, il prezzo sembra più che giusto. Non è raro trovare in una zona così centrale (il locale si trova alle spalle del Duomo), prezzi di questo tipo.

scontrino da massari
I dolcetti con i due caffè da Iginio Massari, poi lo scontrino

Molte pasticcerie, infatti, vendono tranquillamente la piccola pasticceria a questo prezzo. In ogni caso, resta comunque un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. Il lettore in questione, inviandoci lo scontrino e le foto del posto, ha tenuto anche a ribadire quanto l'esperienza lo abbia lasciato soddisfatto. I caffè sono stati presentati molto bene e dal sapore caldo e avvolgente, buoni da gustare anche amari. I dolcetti, però, sono la vera chicca. Quelli scelti erano al gusto sacher (la famosa torna viennese con più strati di cioccolato). Sulla parte superiore un piccolo lampone, così come anche all'interno, che dava un gusto ancora più delicato. Una vera esplosione di sapori a un prezzo non eccessivo.

Lascia un commento