Un giovane creator si è trasferito in Australia e attualmente lavora in una piantagione di cotone: ecco quanto guadagna e come si svolge il suo lavoro.
Sempre più giovani decidono di trasferirsi in Australia alla ricerca di un lavoro e di una vita migliore. Sono attratti dalla possibilità di acquisire esperienze internazionali, migliorare il proprio inglese e accedere a opportunità lavorative che gli permettono di crescere sia dal punto di vista personale che professionale. Inoltre, ottengono anche un guadagno migliore. La situazione non riguarda solo giovani italiani, ma anche provenienti dalla Spagna, come in questo caso.
Si trasferisce in Australia: quanto guadagna lavorando in una piantagione di cotone
A raccontare la sua esperienza è Mario, conosciuto suo social come come @leva.wave. Tramite il suo canale TikTok ha spiegato che lavora durante la stagione del cotone in una piantagione della zona e riesce a guadagnare una notevole quantità di denaro. Ha spiegato, inoltre, che lavorando solo 4 ore riesce a pagare un intero mese di affitto. Non mancano, naturalmente, le difficoltà. Lavora parecchie ore e per tanti mesi di seguito, eppure sente che il sacrifico ne vale la pena.

La stagione del cotone in Australia è il periodo dell'anno in cui si coltiva e raccoglie. Generalmente la svolgono tra marzo e maggio e rappresenta una fonte significativa dell'occupazione stagionale nelle aree rurali del paese. Le aziende necessitano quindi di manodopera per diverse attività agricole. Il giovane ha spiegato che lavora proprio in una di queste piantagioni di cotone per 12 ore al giorno, dal lunedì alla domenica. Qui vengono svolte tutte le attività legate alla coltura del cotone, come la semina, l'irrigazione, la cura delle piante e la raccolta. Mario considera il suo lavoro fisicamente duro anche perché si occupa di scaricare camion e immagazzinare il cotone nei magazzini, oltre che riempire i container che vengono spediti in tutto il mondo.
Non è certo semplice, eppure il suo stipendio lo soddisfa molto. Ha spiegato di guadagnare 31 dollari australiani all'ora per le ore di lavoro regolari (circa 17 euro in Italia). Per gli straordinari lo stipendio aumenta e si arriva a 56 dollari australiani (circa 30 euro). "In una settimana guadagno 430 dollari (poco meno di 300 euro) e 1230 dollari (circa 700 euro) nei fine settimana", ha dichiarato. "In sette giorni ho guadagnato anche 3470 euro, da cui viene detratto il 15% di tasse. Il totale, dunque, è di 1808 euro a settimana", Ha anche spiegato che con 140 dollari a settimana paga l'affitto, mentre con 90 dollari paga il cibo. Per la benzina ne bastano 20. "Alla fine, pago tutto con circa mezza giornata di lavoro", ha concluso.
