Una creator italiana è stata dal parrucchiere in Vietnam: ecco il racconto della sua esperienza e quanto ha speso.
In Vietnam andare dal parrucchiere è una vera e propria esperienza sensoriale. Una sorta di piccolo rituale, molto diverso da come avviene in Italia. Nel nostro Paese, infatti, andare dal parrucchiere significa rigorosamente fare uno shampoo, magari qualche trattamento ai capelli, e poi procedere all'asciugatura. Naturalmente, nel servizio sono inclusi costi inerenti a colori e tagli. In Vietnam, invece, è molto probabile che vengano fatti anche dei massaggi alla testa, al collo e alle spalle, come se fosse una piccola Spa. Non solo, è probabile che in alcuni negozi vengano utilizzate anche erbe ed oli per rendere il massaggio più completo. Si tratta, dunque, di un momento di relax, non solo di bellezza. Una delle differenze principali con l'Italia è anche il prezzo. Una creator italiana, conosciuta sui social come @maritoemoglie in viaggio, ha raccontato la sua esperienza.
Va dal parrucchiere in Vietnam e mostra quanto ha speso: esperienza incredibile
La creator italiana ha iniziato il video su Instagram dicendo: "L'inizio non è stato dei migliori", in quanto ha mostrato che il massaggio che le stavano facendo era veramente particolare. Infatti, spesso utilizzano forza nel massaggiare collo e spalle, proprio per rendere il tutto ancora più efficiente. Andare dal parrucchiere, dunque, non significa solo lavare i capelli, ma includere anche altri trattamenti di bellezza. La creator ha poi spiegato che l'esperienza, dal suo punto di vista, è stata molto bella e valida. L'hanno fatta stendere anche su un lettino apposito e le hanno lavato i capelli con un lavatesta molto comodo.
Visualizza questo post su Instagram
La seduta, compresa di massaggi, può durare dai 60 ai 120 minuti, molto più di un semplice shampoo europeo. Inoltre, in questo caso specifico, le hanno anche un'approfondita pulizia del viso. L'italiana ha fatto specificato: "Mai provata una cosa così". Certamente una delle cose ancora più incredibili è il prezzo. Ha pagato, per tutto questo, meno di 4 euro. In Italia andare dal parrucchiere è diventato spesso parecchio dispendioso. Uno shampoo può costare 15 euro, ma può tranquillamente arrivare anche ai 25 euro. Pagare meno di 4 euro per quasi un'ora di relax tra shampoo e massaggi sulla zona del collo, delle spalle e pulizia del viso può sembrare un vero e proprio affare.

In alcuni negozi capita anche che mettano musica rilassante per amplificare la sensazione di benessere del cliente. Per molti vietnamiti, andare dal parrucchiere per fare un massaggio-shampoo è una routine settimanale o bisettimanale molto economica e accessibile, paragonabile a prendersi un'ora di pausa dal caos urbano. Il servizio può includere anche pacchetti con pulizia viso, cura orecchie, ma anche manicure o massaggi corpo. Un'idea di benessere, dunque, tutta in uno.
