Londra, va nel ristorante di Giorgio Locatelli, poi mostra lo scontrino: "Tanto costoso"

Il creator italiano Francesco Zini, è stato nel ristorante di Giorgio Locatelli a Londra e ha mostrato lo scontrino: ecco quanto ha speso.

Giorgio Locatelli è uno degli chef italiani più celebri a livello internazionale. Oggi è anche un celebre volto televisivo grazie a MasterChef Italia e non solo, è anche una vera e propria icona della cucina italiana a Londra. Il creator italiano, che solitamente va in giro per i locali più buoni e famosi in Italia e all'estero, Francesco Zini, è stato nel suo locale a Londra. Aperto da poco nella National Gallery, Locatelli è uno dei protagonisti della cucina italiana all'estera e infatti è stato il primo ad ottenere una stella Michielin fuori dall'Italia.

Mangia nel ristorante di Giorgio Locatelli e mostra lo scontrino: prezzo davvero alto

Francesco Zini, conosciuto sui social come @francescoziniyt, ha aperto il video svelando di essere andato a mangiare nel ristornare di Giorgio Locatelli. Il locale si trova a Londra, nella National Gallery, uno dei posti più belli al mondo. Affaccia su Trafalgar Square, cuore turistico e culturale di Londra. L'ambiente è contemporaneo e caldo al tempo stesso, con vista sulla aree del museo. Inoltre, ha un'impostazione da pranzo tutto il giorno. Il creator ha mostrato, tramite il video caricato sui social, tutto quello che ha mangiato. La particolarità è che nel menu si trovano tutti piatti italiani, provenienti per la maggior parte da tutta la Penisola. L'obiettivo del ristorante è proprio quello di andare a ricreare la cucina delle case italiane.

Ha iniziato con l'antipasto: trota in carpione con maionese al rafano e polvere di limone bruciato. Il tutto è piaciuto molto al creator che ha giudicato particolarmente buona e soddisfacente la marinatura. Subito dopo è arrivato il primo piatto, ossia pappardella al ragù bianco di vitello e tartufo. Il giovane ha spiegato che si è trattato di una pasta molto tranquilla, fatta in casa da loro. "La carne è ben amalgamata con la pasta, ci sta", ha poi dichiarato. Come secondo piatto è arrivato ribeye con purè di sedano, rapa e cavolo riccio. Ha optato per una cottura della carne al sangue e ha giudicato il piatto, nel suo complesso, molto buono. "Apprezzo tantissimo anche il purè, una texture liscia, setosa, molto piacevole per accompagnare la carne". 

ristorante giorgio locatelli
La pasta nel ristorante di Giorgio Locatelli dal creator su TikTok-Forumagricolturasociale.it

Per concludere il menu è arrivato poi il dolce: il classico tiramisù. Ha spiegato che è buono e molto ben fatto anche se "Non ricorda quello di mamma", ha detto infine con un pizzico di ironia. Infine, ha mostrato lo scontrino. In totale ha speso 141 euro, una cifra, insomma, piuttosto alta. Al termine del video il creator ha detto: "Ho mangiato bene, però veramente è stato tanto costoso". Naturalmente, al di là del cibo, bisogna giudicare due fattori: la location e il Paese. Londra è già di per sé molto cara e basti pensare ad una location come un famosissimo locale per non restare poi così stupiti da un prezzo del genere.

Lascia un commento