Il comune più piccolo d'Italia si trova in una delle zone più panoramiche della penisola: ecco tutto il fascino di Atrani in Costiera Amalfitana.
In quello che viene definito "Il paradiso d'Italia" c'è il comune più piccolo della penisola che racconta una storia meravigliosa e promette panorami mozzafiato in qualsiasi stagione dell'anno. Il comune più piccolo d'Italia è Atrani, in Costiera Amalfitana che si affaccia direttamente sul mare e fa parte dei borghi più belli d'Italia. Quest'angolo di paradiso in Campania è una meta ideale in estate per i turisti che arrivano da ogni angolo del mondo per godere a pieno della bella stagione e del mare nelle spiagge più suggestive della zona.
Atrani è il comune più piccolo d'Italia e si trova a un passo da Amalfi. Grazie alle sue dimensioni ridotte è anche tra i comuni più popolati d'Italia e a stupire è la sua dimensione medievale che è rimasta intatta. Scale, vicoli e piazzette sono tutte caratterizzate da un fascino senza tempo e hanno come vista l'immensità del mare che riesce a stupire in qualsiasi momento dell'anno. Atrani sembra una destinazione ideale sono per l'estate, ma in generale merita di essere visitata anche nelle altre stagioni dell'anno. Proprio in primavera, inverno o autunno è possibile godere della tranquillità di questo luogo ascoltando perfino le onde del mare in un'atmosfera d'altri tempo.

Tutto il fascino del borgo di Atrani: un pezzo di paradiso in Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana promette viste da sogno e in particolare il borgo di Atrani diventa una specie di presepe da ammirare di giorno e anche di sera. Con le luci del mattino infatti è possibile restare affascinati dall'incastro delle strade che formano un panorama perfetto e famosissimo in tutto il mondo. Il borgo sembra abbracciare il mare creando un'atmosfera davvero incredibile. La sera invece Atrani si illumina con le luci dal tramonto alla notte e il suono delle onde del mare è costante. Qui vale la pena assaggiare anche la cucina tipica della Costiera Amalfitana tra pesce fresco, i famosi scialatielli o i tantissimi dolci al gusto di limone preparati con gli agrumi della Costiera.
Visualizza questo post su Instagram
Visitare Atrani dunque non è solo un'esperienza curiosa per scoprire il comune più piccolo d'Italia, ma anche immergersi nelle tradizioni di un territorio unico al mondo in uno dei borghi più belli d'Italia. Non resta che lasciarsi stupire ancora una volta dalla Costiera Amalfitana e partire alla scoperta di uno dei tour più belli d'Italia.
