Alicante è la nuova Ibiza, ma costa la metà: il prezzo dei voli in estate è da bloccare subito

La città di Alicante in Spagna è la meta più gettonata dell'estate 2026: divertimento, mare e relax a prezzi davvero bassi.

Le vacanze estive sembrano lontane, ma in realtà i prezzi folli sono dietro l'angolo e questo è il periodo giusto per prenotare un viaggio da sogno. La meta più gettonata di questa estate 2026 è Alicante in Spagna, città che si affaccia direttamente sul mare e che unisce relax, divertimento, sole e grandi sorprese pronte a stupire i viaggiatori. La Costa Blanca in Spagna permette di vivere una vacanza a prezzi non troppo alti con tantissime attrazioni e voli diretti dall'Italia. Un mix che si dimostra perfetto da giugno ad agosto e che promette spiagge dorate, locali per il divertimento, escursioni naturalistiche e anche un barrio che immerge i turisti in un'atmosfera tipica spagnola.

Alicante è tutto questo e riesce a incantare i viaggiatori anche grazie ai prezzi bassi. Prenotando in anticipo infatti è possibile risparmiare molto come dimostrano i prezzi indicati su Skyscanner nel mese di luglio, quando c'è un clima ideale per vivere al meglio la città. Un volo da Roma andata e ritorno, diretto ad Alicante ha un costo che si aggira intorno ai 90 euro a persona. Anche la vicinanza dell'aeroporto alla città permette di spendere pochissimo e di raggiungere comodamente il centro.

Alicante
I prezzi dei voli dall'Italia verso Alicante nel mese di Luglio. Fonte: Skyscanner

Tutto quello che c'è da vedere ad Alicante in vacanza: spiagge, barrio, cibo e storia

Cominciamo subito dal centro storico che è il barrio di Alicante, famosissimo per le sue casette colorate. Il barrio si estende in altezza e può essere visitato al completo passeggiando tra le stradine del centro storico. Qui si mescolano profumi, tradizioni, artigianato e tantissimi ristoranti in cui assaggiate l'arroz che è il piatto tipico a base di pesce della città. Guardando in alto, in qualsiasi punto di Alicante, è possibile lasciarsi incantare dal Castello di Santa Barbara che domina tutta la cittadina marittima dall'alto. Un complesso con una vista spettacolare che può essere raggiunto facilmente dal centro città con l'ascensore a un costo di soli pochi euro a persona. L'esperienza sul castello al tramonto è tra le più suggestive.

Le spiagge da non perdere ad Alicante sono almeno due. La prima è la Playa del Postiguet che si trova al centro della città ed è circondata da locali, negozi, attrazioni e bar che organizzano aperitivi. Qui non manca la movida e la musica durante tutta l'estate ed è perfetta per chi cerca puro divertimento. Non può mancare però una gita a soli 15 min di tram alla Playa di San Juan, qui è possibile rilassarsi con acqua cristallina e in mare aperto. Non resta che lasciarsi stupire dalla città di Alicante e prenotare subito per vivere una vacanza da sogno a prezzi bassi.

Lascia un commento