Torta in tazza super soffice: pronta in 3 minuti senza pesare gli ingredienti

Torta in tazza, la ricetta super facile pronta in soli 3 minuti: non dovrete neanche pesare gli ingredienti.

La voglia di dolce può arrivare all'improvviso, senza lasciare il tempo di accendere il forno o sporcare gran parte della cucina. In questi casi, la torta in tazza diventa una soluzione ideale. La ricetta dell'esperta, conosciuta sui social come @easyclarissa, potreste anche optare per una buonissima colazione. Si prepara in pochissimo tempo e usando pochi ingredienti. Inoltre, non dovrete neanche pesarli e potete usare un solo contenitore. Il risultato sorprende fin da subito per morbidezza e gusto, perfetto per una pausa golosa e anche per chi cerca un dessert espresso, senza rinunciare al piacere di un dolce fatto in casa.

Torta in tazza soffice e veloce: si prepara in poco tempo ed è buonissima

I vantaggi di questa ricetta sono, dunque, tanti. Inoltre è non solo pratica, ma anche molto buona, specie quando il tempo a disposizione è davvero poco. Inoltre è anche tanto facile da mettere in pratica, anche per chi non è esperto di cucina o avvezzo a fare tante ricette. Gli ingredienti da usare per la preparazione della torta in tazza sono:

  • 2 albumi (o 1 uovo intero)
  • 2 cucchiai di zucchero (o dolcificante)
  • 3 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia (opzionale)
  • 1 cucchiaio d’olio
  • 4 cucchiai di latte (o bevanda vegana)
torta tazza
Torta in tazza su Instagram-Forumagricolturasociale.it

La prima cosa da fare è prendere un contenitore, proprio una tazza se preferite, e mettere al suo interno gli ingredienti. Iniziate mettendo due albumi, 2 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di farina e un cucchiaino di lievito. Aggiungere, poi, un cucchiaino di essenza di vaniglia. Ancora, aggiungere un cucchiaio d'olio, 4 cucchiai di latte o bevanda vegetale, questo dipenderà dai vostri gusti. A questo punto, non dovrete fare altro che mescolare il tutto. Se volete, potete anche aggiungere al suo interno, nel composto già mescolato, delle gocce di cioccolato per rendere il tutto ancora più buono, saporito e pieno. Dovrete poi cuocere tutto, sempre nella tazza o nel contenitore che avete usato per realizzare l'impasto, nel microonde. Cuocete a massima potenza per due minuti e mezzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarissa Belcastro (@easyclarissa)

Più specificamente, per garantire una perfetta cottura potete cuocere il tutto, inizialmente un minuto a mezzo a massima potenza. Poi, aprite lo sportello qualche secondo. Infine, richiuderlo e cuocere per un altro minuto e mezzo fino a quando non sarà definitivamente cotto. L'esperta sui social ha farcito anche la parte superiore con del cioccolato e l'interno. Potete farlo anche voi per dare al tortino ancora più sapore. La particolarità del dolce non è solo la sua velocità e praticità ma anche il fatto che è molto buona e super soffice, perfetta praticamente per ogni occasione.

Lascia un commento