Una creator italiana è stata in Marocco ed è andata dal parrucchiere, mostrando quanto ha speso per uno shampoo e piega.
Entrare in un salone di parrucchieri, molto spesso, non significa solo cambiare look. Se ci si trova in un altro paese, come la creator in questione, può anche essere una vera e propria esperienza culturale. L'italiana, conosciuta sui social come @estrellabarberio, si trova in Marocco e precisamente a Rabat. Ha deciso di andare in un salone di parrucchieri per fare shampoo e piega, dato che, come lei stessa ha detto nel suo video social di Instagram, necessitava di fare una bella piega per un evento.
Andando in un altro posto, diverso rispetto all'Italia, si possono anche notare differenze tra parrucchieri italiani e quelli in Marocco. Ci sono, per esempio, tecniche diverse e prodotti magari differenti. Non solo, anche le abitudini, il tempo e il rapporto con la cliente possono cambiare. In Italia il salone di parrucchiere è sinonimo di precisione, consulenza e attenzione al dettaglio. Questo non vuol dire che in altri posti non sia esattamente così. Il salone dove è andata in Marocco, in questo caso, era veramente di lusso, molto bello e preciso. Scopriamo di più.
Italiana va dal parrucchiere in Marocco: ecco quanto costa shampoo e piega
La creator italiana ha esordito dicendo: "Ma sono più bravi i parrucchieri in Marocco o in Italia?". Poi, ancora: "Mi trovo a Rabat in un quartiere fantastico". La giovane aveva necessità di lavare i capelli e ha optato per un bellissimo salone di parrucchieri, molto elegante anche al suo interno e curato nei minimi dettagli. Naturalmente, la prima cosa che hanno fatto è stata lavare i capelli e ha spiegato che avevano prodotti di qualità presenti anche in Italia. In seguito, le hanno asciugato i capelli. Ha rivelato di sentirsi indecisa se usare solo spazzola e phon o anche il ferro per arricciare i capelli. Alla fine, ha optato per passare sia il phon che il ferro per capelli perché, a detta sua, solo con il phon non avrebbero retto.
Visualizza questo post su Instagram
"Abbiamo optato per fare una piega super voluminosa col ferro. Mi è piaciuto un sacco anche perché non usavano una temperatura troppo alta. La ragazza toccava con le dita il ferro. Le ragazze erano super attente. Io ho i capelli molto sottili, quindi hanno notato pure questo". Poi ancora: "Ci hanno messo poco, tipo un'ora". Infine ha mostrato che li hanno aperti col pettine perché a lei piacciono molto più aperti.

Alla fine, ha svelato di aver speso per tutto 20 euro. Non si tratta di un prezzo eccessivamente alto, tenendo conto del fatto che gli stessi prezzi ci sono anche in Italia e che si parte, comunque, per la maggior parte delle volte dai 15 euro in su tranne qualche piccola eccezione. La creator italiana, alla fine, si è detta molto felice e soddisfatta del risultato e i capelli risultavano effettivamente ancora più lucenti.
