Colazione giapponese virale con 2 ingredienti: la prepari la sera prima

Sta spopolando sui social una colazione giapponese con soli 2 ingredienti: la puoi preparare la sera prima.

Preparare una colazione leggera, pronta già dalla sera prima, è un vero e proprio rito per il proprio benessere fisico e mentale. Non si tratta solo di estetica o di tendenze virali viste sui social, ma di una scelta pratica che, fin dal mattino, cambia il modo di iniziare la giornata.

Al mattino, quasi sempre, il tempo è poco. La mente è ancora annebbiata e la tentazione di saltarla o ripiegare su qualcosa di veloce e poco bilanciato è molto forte. Sapere, invece, che tutto è già pronto e ordinato, oltre che invitante, permette di alzarsi con meno stress e con una motivazione in più, sapendo di mangiare qualcosa di buono e anche leggero.

Colazione virale giapponese: come prepararla con 2 ingredienti già la sera prima

Negli ultimi mesi le colazioni preparate in anticipo stanno conquistando sempre di più i social come Instagram e TikTok. Inoltre, stanno diventando simbolo di uno stile di vita più consapevole e organizzato. Vasetti curati, consistenze leggere e colori armoniosi sono praticamente elementi che comunicano benessere e semplicità. Dietro tutto questo, inoltre, c'è anche un vantaggio concreto. Anticipare la preparazione significa fare scelte più ragionate, evitando improvvisazioni dettate dalla fretta.

Una colazione pensata dalla sera prima è spesso equilibrata, digeribile e soprattutto saziante e appagante. Negli ultimi giorni, inoltre, sta spopolando la famosa cheesecake giapponese pronta con soli 2 ingredienti: yogurt (greco se preferite) e biscotti che gradite di più. Solitamente la stanno preparando con i famosi Lotus, ma potete scegliere qualsiasi tipo di biscotto secco che più preferite. A mostrare come prepararla, nel dettaglio, è l'esperta conosciuta sui social come @giulycaggiari. Gli ingredienti:

  • Yogurt greco
  • Biscotti che preferisci
colazione lotus
Colazione virale giapponese-Forumagricolturasociale.it

La prima cosa da fare è mettere lo yogurt in una ciotola. Potete anche farlo direttamente nel vasetto dello yogurt se preferite. A questo punto, inserite i biscotti nello yogurt greco interi o spezzati, anche questo dipende da come li preferite. Copri tutto e metti in frigo almeno 2 ore. Potete anche tenerlo tutta la notte, per poi aprirlo e mangiarlo il giorno dopo. Dopo il riposo, infatti, i biscotti si ammorbidiscono. Quando lo mangerete, dovrete prendere con il cucchiaino lo yogurt e i biscotti insieme. Sarà una cheesecake morbida, cremosa e deliziosa, famosa in Giappone e ora virale anche in Italia.

La colazione resta uno dei pasti più importanti della giornata, nonostante ancora oggi venga troppo spesso sottovalutata. Dopo ore di digiuno notturno, il corpo ha la necessità di riattivarsi, mentre il cervello necessita di nutrienti per concentrarsi e affrontare tutti gli impegni della giornata. Saltare questo momento, può causare cali di attenzione, fame improvvisa a metà mattina e poi, di conseguenza, scelte alimentari meno sane nel corso della giornata.

Lascia un commento