Tiramisù fit della nutrizionista: la colazione più buona dell'inverno

Una famosa nutrizionista sui social ha rivelato una colazione perfetta per l'inverno: è dolce e light, ma soprattutto ricorda un buonissimo tiramisù.

C'è sicuramente un modo per iniziare la giornata con tanta dolcezza, ma senza appesantire lo stomaco. La nutrizionista sui social, conosciuta come @_wanna_fit. La colazione leggera e fit non è affatto una rinuncia, ma una scelta intelligente che unisce gusto e sazietà, oltre che a garantire benessere fisico. Troppo spesso questo pasto viene sottovalutato o affrontato in modo errato.

Le persone tendono ad alternare digiuni improvvisati, saltando anche la colazione, mangiando poi eccessivi zuccheri. Il risultato è un caldo di energia già a metà mattina. Inoltre, ci sarà una fame difficile da controllare. Con questa geniale idea per la colazione, potrete mangiare qualcosa di gustoso, ma di leggero al tempo stesso. Scopriamo, di seguito, come prepararla.

Colazione dolce e saziante della nutrizionista: sembra un tiramisù

Se sei stanco delle solite colazioni noiose con solo latte e biscotti, provare questa idea della nutrizionista è una vera e propria svolta. Lei lo chiama biscottomisù, proprio perché ricorda un tiramisù leggero, ma al tempo stesso buono e saziante. Ecco gli ingredienti che ti serviranno per realizzarne uno:

  • 4 oro saiwa
  • 1 vasetto di yogurt ( o 1/2 budino proteico)
  • 2 cucchiaini di cacao + 4 cucchiaini di acqua + dolcificante
  • 25/30g di latte (anche vegetale)
  • 1/2 tazzina di caffè
tiramisù fit nutrizionista
Tiramisù fit della nutrizionista-Forumagricolturasociale.it

Il procedimento è molto semplice. Ti basterà bagnare i biscotti nel latte e nel caffè e alternare strati di yogurt, o di budino proteico in base ai vostri gusti. Infine, aggiungere lo stato con la buonissima cremina al cacao. Lasciare riposare in frigo per 10 minuti, oppure potete anche prepararlo la sera prima. C'è anche una cheesecake virale giapponese, sempre light, che sta spopolando nelle ultime ore e che vale assolutamente la pena provare.

Anche la nutrizionista sui social approva una colazione dolce e fit, ideale per chi segue una corretta alimentazione, ma desidera comunque soddisfare il proprio palato. Non dimentichiamo che il primo pasto della giornata influisce sull'umore, sulla concentrazione e persino sulle scelte alimentari di tutto il resto della giornata. Partire fin dal mattino con qualcosa di leggero, ma di soddisfacente al tempo stesso, aiuta a gestire meglio la fame e sentirsi più lucidi, oltre che più attivi, fin dalle prime ore del mattino.

La colazione diventa così un momento di vera e propria cura per se stessi, capace di unire benessere e tanto gusto. Una scelta consapevole che dimostra come, leggerezza, sazietà e soprattutto bontà, possano convivere quando c'è dietro il parere di un'esperta. Del resto, questo biscottomisù è una vera e propria goduria. Inoltre, è facile da preparare e potrete farlo la sera prima. Al mattino, non vi resta che aprire il frigo e trovare la vostra buonissima colazione già pronta per essere gustata.

Lascia un commento