Francia, italiano va dal barbiere: "Fare un taglio all'estero è l'esperienza più traumatica"

Un italiano è andato dal barbiere in Francia e ha spiegato non solo quanto ha speso, ma ha mostrato il risultato della sua esperienza.

In Francia i barbieri funzionano più o meno come in Italia. Naturalmente, ci sono alcune particolarità sulla regolamentazione che spiegano perché alcuni servizi sono particolarmente cari. Per esempio, i barbieri in Francia sono inquadrati come coiffure, quindi devono avere due tipi di qualifiche ufficiali. Inoltre, sono registrati come artigiani e devono rispettare norme igienico-sanitarie, oltre che quelle sul lavoro.

Ci sono veramente tanti negozi del genere in giro per la Francia, soprattutto nei grandi centri come Parigi. Inoltre, non ci sono solo grandi negozi, ma anche barber di quartiere che lavorano più semplicemente con tagli di circa 10 minuti (anche ai margini della strada), per un costo inferiore di circa 10 euro. Un creator italiano che vive in Francia è andato dal barbiere e ha raccontato la sua esperienza.

Italiano va dal barbiere in Francia: quando ha speso e la sua esperienza

Come dicevamo, i grandi saloni di barbieri sono di qualità molto alta e per questo hanno costi elevati. A spiegarlo è il creator italiano che vive in Francia, conosciuto sui social come @fabriziuccio. Quest'ultimo, parlando come prima cosa ha detto: "Tagliarsi i capelli all'estero è forse l'esperienza più traumatica della vita perché, nonostante io parli molto francese, in un modo o nell'altro non ci capiamo mai". Poi, ancora, ha aggiunto: "Oggi, però, devo tagliarli per forza perché domani ho un evento". Ha poi continuato a spiegare di aver scelto quel determinato posto perché ha notato che aveva costi più bassi rispetto ad altri presenti in zona.

francia barbiere
Il creator italiano dal barbiere in Francia-Forumagricolturasociale.it

Il costo è di 15 euro per un taglio, ma lui ha spiegato: "Per me è comunque tanto perché a Messina, in Sicilia pago solo 8 euro". Ecco che poi ha parlato della media dei prezzi che, in Francia, è davvero molto alta. Si aggira, infatti, dai 30-35 euro. Poi ha svelato: "C'è n'è uno là sotto che chiede 57 euro, per me follia. Un taglio di capelli fatto con le forbici d'oro", ha concluso con ironia. I costi, del resto, possono arrivare a tanto perché l'ambiente del salone è in genere tanto curato, ma anche per altre varie attività. Per esempio, possono includere nel prezzo una consulenza d'immagine, o anche prodotti professionali con annesse esperienze premium. Vale a dire, rasatura tradizionale con l'uso di panni caldi per il relax, in stile SPA giapponese.

A volte, possono aggiungere anche costi di skincare e di cura per la pelle. Dipende da caso a caso. Il giovane, si è recato nel salone e ha mostrato come spiegava in francese il risultato che avrebbe voluto ottenere sui suoi capelli. Alla fine, ha ammesso di essere rimasto piuttosto soddisfatto dal lavoro svolto, "soprattutto per il prezzo", ha concluso.

Lascia un commento