Una nota nutrizionista sui social ha mostrato una colazione fantastica, la più buona di sempre: ecco come prepararla in tazza in 2 minuti, anche la sera prima.
La nutrizionista, conosciuta sui social come @martifitness_nutrition, ha mostrato una colazione molto buona e soprattutto leggera da preparare a casa, anche la sera in prima. Talmente buona e facile, che è pronta in soli 2 minuti. Quando le mattine d'inverno scorrono veloci, il tempo sembra non bastare mai. La colazione rischia di diventare un dettaglio facilmente trascurabile. Rinunciare al primo pasto della giornata, però, significa privare il corpo di un momento fondamentale. Si tratta di un pasto fondamentale per l'energia, ma anche per la concentrazione e l'umore. Preparare una colazione buona è già pronta fin dalla sera prima è una soluzione pratica ed intelligente, soprattutto nei mesi freddi, quando la voglia di restare sotto le coperte certamente supera quella di mettersi, magari ai fornelli, anche solo per preparare del latte caldo. Ecco come preparare questa gustosissima colazione.
La colazione in tazza più buona di sempre: la ricetta facile della nutrizionista
Gli ingredienti per preparare questa buonissima colazione sono:
- 3 savoiardi
- caffè q.b.
- yogurt greco
- cacao amaro q.b.
La nutrizionista, come prima cosa, tiene a chiarire che si possono mangiare anche i biscotti a dieta senza alcun tipo di problema. Basta, infatti, inserirli in un'alimentazione bilanciata e corretta, con le giuste dosi. Lo stesso discorso vale per il cioccolato. Tutti gli alimenti si possono mangiare a dieta, ma nelle giuste dosi e con le frequenze corrette. In questo caso specifico ha optato per i savoiardi, ma voi potete cambiare eventualmente anche tipologia di biscotti e mangiare quelli che più preferite. I biscotti sono sicuramente un'ottima base come carboidrati per la nostra colazione e i savoiardi sono fantastici perché risultano non solo leggeri, ma anche voluminosi.

Non bisogna lasciarsi prendere dall'ansia se si vede che ci sono zuccheri. La nutrizionista rivela che si possono mangiare tranquillamente perché si abbinano alle proteine dello yogurt greco e ai grassi non solo dello yogurt, ma anche del cacao. In questo modo, si crea una colazione sfiziosa e bilanciata, ma anche particolarmente buona e soprattutto saziante. Prepararla è molto semplice. Non dovrete fare altro che sbriciolare grossolanamente 3 savoiardi e aggiungere un caffè, un vasetto piccolo di yogurt greco e infine mescolare il tutto.
Visualizza questo post su Instagram
Aggiungete in superficie del cacao amaro, quanto ne desiderato. L'esperta di nutrizione ne suggerisce circa 3-5 grammi. A questo punto, la vostra colazione è già pronta. Potete mangiarla anche al momento, senza che resti in frigo a riposare. Naturalmente, nel caso ne aveste bisogno, potete prepararla anche la sera prima e gustarla il mattino seguente. L'aspetto positivo di questa colazione è che si adatta a tutte le esigenze e soprattutto è versatile. Potete cambiare gli ingredienti, così come i biscotti ad esempio, a vostro piacimento.
