Australia, muratore italiano svela il suo stipendio: "Quanto guadagno in 8 ore di lavoro"

Un italiano che lavora in Australia in un cantiere come muratore ha svelato il suo stipendio attuale in 8 ore di lavoro e ha anche fatto una sostanziale differenza con l'Italia.

Un creator italiano, conosciuto sui social come @lucafreetravel, ha spiegato di essersi trasferito in Australia per lavorare come muratore in un cantiere. Avrebbe effettivamente potuto farlo anche in Italia, ma ha spiegato dettagliatamente la differenza che intercorre tra i due Paesi soprattutto a livello di stipendio, pari poi alle ore lavorate. Negli ultimi anni l'Australia è diventata una meta sempre più ambita, soprattutto tra i giovani italiani in cerca di lavoro e nuove opportunità.

Non si tratta solo di un sogno legato ai grandi spazi e a uno stile di vita diverso, ma anche di una scelta concreta, dettata dal mercato del lavoro. Cantieri edili e miniere australiane, ad esempio, offrono stipendi elevati, contratti stabili e possibilità di crescita che, attualmente, non sempre in Italia è facile raggiungere specie in questi campi. Inoltre, questo vale anche soprattutto per chi è all'inizio della carriera, ma scopriamo cosa ha dichiarato l'influencer.

Italiano muratore in Australia rivela il suo stipendio: ecco il guadagno in 8 ore

Il creator @lucafreetravel, ha pubblicato un video su TikTok, nel quale ha spiegato, senza mezzi termini, perché ha scelto di lasciare l'Italia per l'Australia e lavorare come muratore in un cantiere. Il giovane ha spiegato che in Italia, per lo stesso lavoro, avrebbe guadagnato 50 euro al giorno. In Australia, invece, pagano 38 dollari l'ora che corrispondono a circa 21-22 euro. Poi ha spiegato che, lavorando 8 ore al giorno, precisamente dalle 7 alle 17, guadagna circa 300 dollari che corrispondono a circa 160-170 euro.

australia influencer
L'influencer italiano @lucafreetravel su TiKTok mentre parla del suo stipendio in Australia-Forumagricolturasociale.it

Ancora ha dichiarato: "Con quello che guadagno in un solo giorno riesco a pagarmi l'affitto della stanza e mi pago anche la spesa della settimana". Ha poi spiegato che se lavora 6 giorni su 7 o anche solo 5 giorni, dopo il primo lavorato e per il quale usa i soldi per affitto e spesa, può conservare tutto o spenderli per passioni e altre cose private. La vera differenza, dunque, è questa. In Italia, ha spiegato, lavori per pagare spesa, affitto, benzina e trasporti. Quanto resta, però, a fine mese? Circa 100, massimo 200 euro, quando va bene.

A fine mese, lì, restano anche 1000 o 2000 euro. Il tutto facendo un lavoro tranquillo. "Ci sono anche persone che fanno altri tipi di lavori come l'architetto e prendono molti più soldi, come 5mila euro a settimana, ad esempio". Il giovane ha tenuto anche a chiarire che non c'è una grande differenza di prezzi. Rispetto al guadagno che ti danno, fare la spesa non costa poi così tanto. Fondamentalmente, il costo è leggermente più alto dell'Italia.

Lascia un commento