"Ho lasciato il lavoro da contabile per fare le pulizie": giovane spiega perché

Una giovane donna ha spiegato di aver lasciato il suo lavoro come assistente contabile per fare le pulizie in un altro Paese: ecco il perché della sua scelta.

Non tutti sanno che il settore delle pulizie è un pilastro importante per quanto riguarda il mondo del lavoro, specie in Spagna, ma non solo. Serve un po' ovunque, come uffici, ospedali, hotel e abitazioni. Un lavoro, dunque, del quale si parla ancora poco, ma che è indispensabile. Paula Álvarez è una giovane donna colombiana che ha deciso di lasciare il suo Paese e anche il suo lavoro di assistente contabile per lavorare come addetta alle pulizie domestiche in Spagna. Si è detta, sui social, felicissima della sua scelta.

Giovane lascia il suo lavoro da contabile per le pulizie domestiche: ecco perché

La giovane Paula, conosciuta su TikTok come @soypaulalvarez, ha lasciato il suo lavoro da assistente contabile per un lavoro di pulizie domestiche. Sui social, però, ha voluto anche spiegare il perché di questa scelta, sottolineando anche di sentirsi molto più serena attualmente. "Non avrei mai potuto immaginare la mia vita a 40 anni seduta in un ufficio, senza aver vissuto veramente", ha spiegato. Inoltre, ha raccontato che inizialmente la sua famiglia era scettica in merito a questa scelta. Non si sarebbero mai aspettati che la sua avventura durasse perché, a detta sua, non la ritenevano capace di vivere da sola, né di lavorare in un settore di pulizie, perché a casa non ha mai aiutato.

paula sui social
Paula nel video su TikTok-Forumagricolturasociale.it

Ancora, ha detto di essere consapevole che molti non capiranno la sua scelta. "L'opportunità si è presentata da sola e non ho esitato", ha rivelato. La giovane è sempre vissuta con i suoi nonni che le hanno chiesto di vivere la vita come voleva. "Mi hanno sempre detto che avrei potuto conquistare il mondo se solo avessi voluto. Avrei dovuto solo vivere a pieno la mia vita, non solo percepirla". Ha dunque scelto di imparare un nuovo percorso, anche se questo ha comportato, almeno inizialmente, incertezza.

Un modo, dunque, anche per riprendere il controllo del proprio destino. Paula è arrivata in Spagna, stando sempre al suo racconto, circa 3 anni fa col suo fidanzato. Inizialmente, la situazione era incerta e hanno dovuto trascorrere la prima notte in aeroporto. "Sono arrivata con una valigia da 10 kg, due paia di jeans, 4 camicette e due paia di scarpe. Non sapevamo cosa aspettarci. Abbiamo passato momenti belli e brutti, ma la vita è fatta così". Ora, però, se pensa al suo futuro, lo vede solo con ottimismo. Si dichiara orgogliosa di se stessa anche se non vuole passare tutta la vita a lavorare come addetta di pulizie. "Sono una sognatrice, questo mi ha spinta ad andare avanti: voglio vivere i miei sogni finché realizzo. Sono un'assistente contabile che pulisce i pavimenti, ma questo è solo l'inizio". 

Lascia un commento