Un'esperta di nutrizione ha rivelato la ricetta per un tortino al cocco buono e morbido: aiuta anche a sgonfiare la pancia.
C'è un tortino che promette di mettere tutti d'accordo, sia per quanto riguarda il gusto che per il benessere. Un alleato perfetto dopo un pasto abbondante o anche nei giorni in cui la pancia sembra non darci tregua perché tanto gonfia. Si tratta del tortino sgonfiante suggerito da un'esperta di nutrizione sui social, conosciuta come @vale_eliminagonfioreeperdipeso. Una ricette semplice e veloce, ma al contempo studiata nei minimi dettagli per favorire la digestione e ridurre il gonfiore addominale.
Tortino al cocco che aiuta a sgonfiare la pancia: la ricetta è facilissima
Per la realizzazione di questo buonissimo tortino bastano pochi ingredienti, ma soprattutto leggeri e combinati intelligentemente. Una preparazione veloce per trasformarli in un dessert che è una vera e propria coccola quotidiana, senza sensi di colpa. Un'idea che conquista anche chi a dieta e cerca qualcosa di dolce, ma che sia saziante e unisca piacere ed equilibrio. Ecco cosa vi servirà per la preparazione:
- 1 uovo
- 50 g cocco rapé
- 100 g yogurt greco
- 1 cucchiaio dolcificante (facoltativo)

Anche la preparazione è molto semplice. Basterà unire tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto ben liscio ed omogeneo. A questo punto, potrete cuocere il vostro tortino in microonde, ma anche in friggitrice ad aria oppure in forno. In microonde dovrete cuocerlo alla massima potenza in 2-3 minuti. Per quanto riguarda la friggitrice ad aria, invece, vi basterà cuocerlo per circa 17 minuti a 165°C. In forno, invece, la cottura cambierà ancora. Dovrete cuocerlo per 25 minuti a 180°C. Il risultato è un tortino super soffice, profumato e soprattutto molto saziante.
Visualizza questo post su Instagram
L'esperta, @vale_eliminagonfioreeperdipeso ha spiegato anche perché è particolarmente utile nel caso di pancia gonfia che provoca anche particolare fastidio. Non tutti sanno, ad esempio, che il cocco è ricco di fibre e grassi buoni. Inoltre, aiuta l'intestino a dare un senso di sazietà. Lo yogurt greco, al tempo stesso, fornisce proteine che nutrono i muscoli e aiutano anche nel metabolismo.
L'uovo, invece, è una fonte di energia e mantiene ben stabili i livelli di zucchero nel sangue. Un mix, dunque, perfetto che nutre senza infiammare. Ti fa sentire leggera, ma al tempo stesso piena di energie. Potete mangiarlo sia al mattino che come spuntino. Perfetto, dunque, in qualsiasi momento della giornata preferiate, per dare forte energia all'organismo, ma restando sempre leggeri e senza sensi di colpa. Inoltre è molto buono e soffice e anche questo aiuta a rendere lo stomaco non solo più sazio, ma anche il palato più soddisfatto.
